rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley B

Volley B - Serena Tosi, tanta grinta per Fiorenzuola

E' Serena Tosi, classe '95, l'ultima stagione passata a Trieste in B2 da protagonista, la nuova schiacciatrice della Pavidea Fiorenzuola. Cresciuta nell’Agil Trecate, Serena ha assaggiato la B1 ad Asti per poi vivere due stagioni da titolare in...

E' Serena Tosi, classe '95, l'ultima stagione passata a Trieste in B2 da protagonista, la nuova schiacciatrice della Pavidea Fiorenzuola. Cresciuta nell’Agil Trecate, Serena ha assaggiato la B1 ad Asti per poi vivere due stagioni da titolare in B2 a Belluno prima dell’ultima esperienza a Trieste.
Diplomata in Scienze Sociali ed iscritta all’Università di Rimini in Scienze dell’Educazione, Serena ha però una passione sfrenata per il volley, vive intensamente ogni minuto passato in palestra per poi rilassarsi tra letture e coccole con il suo adorato cagnolino che la segue ovunque.

Nonostante alcune offerte in B1 hai scelto il progetto Fiorenzuola. Quali sono stati i motivi che ti hanno proiettato in Valdarda?
«Ho scelto Fiorenzuola perché sono rimasta ben impressionata dal colloquio telefonico con i dirigenti che hanno insistito tanto per avermi nella loro squadra. E mi hanno convinto le parole dell'allenatore Marini, il quale mi ha illustrato il progetto societario che trovo molto interessante».

Tre aggettivi per descriverti e presentarti ai tuoi nuovi sostenitori?
«I tre aggettivi sportivi che mi caratterizzano sono: testarda, competitiva e grintosa».

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione e cosa puoi promettere ai tuoi futuri tifosi che da te si aspettano tanto?
«Dalla prossima stagione mi aspetto belle partite con la giusta dose di grinta per raggiungere il massimo livello e provare a vincere il campionato per salire di categoria. Ai tifosi prometto di dare il massimo per garantire partite emozionanti e coinvolgenti».

Hai già alcune esperienze in categoria ma sei ancora molto giovane e arrivi in un gruppo dall'età media bassa ma determinato. Potrà essere un freno questa poca esperienza o secondo te un po' di sfrontatezza e sana incoscienza potrà rappresentare un'arma vincente?
«Non mi spaventa il gruppo giovane perché la mia determinazione in campo sarà sicuramente da stimolo per le mie compagne e rappresenterà sicuramente un'arma importante».

Marini, il tuo nuovo coach, pretende tanto sudore e tanto lavoro in palestra. "Come ci si allena in settimana è lo specchio di quello che si vedrà in campo il sabato sera". Ti ritrovi in quest'affermazione?
«Io sono cresciuta con allenatori che pretendevano sempre il massimo da me. Ritrovare un tecnico che mi prepari con serietà e che pretenda duro lavoro è sicuramente un altro punto a favore della società».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B - Serena Tosi, tanta grinta per Fiorenzuola

SportPiacenza è in caricamento