rotate-mobile
Volley B

E' Paolo Bergamaschi il nuovo allenatore della Pallavolo Alsenese

La società ha optato per una soluzione interna dopo l'esonero di Federico Bonini. Esordio sabato nel derby con il Sangiorgio

Sceglie la soluzione interna la Pallavolo Alsenese: sarà Paolo Bergamaschi a guidare il gruppo in questo finale di stagione in B2 femminile. La società presieduta da Stiliano Faroldi ha deciso di affidare la panchina gialloblù al tecnico di Codogno, fin qui vice allenatore della prima squadra (oltre a essere responsabile del settore giovanile), dopo la decisione di sollevare dall'incarico coach Federico Bonini. Originario di Codogno, Bergamaschi è al secondo anno con le piacentine.

"Mi dispiace per Federico Bonini - le parole di Bergamaschi - con cui c'è stata sempre sintonia nel lavoro e ringrazio la società per questa opportunità che mi è stata data nel nuovo ruolo. All'orizzonte ci aspettano cinque partite da affrontare al massimo, una per volta a partire dal derby di sabato a San Giorgio. Le potenzialità sono elevate e lo abbiamo dimostrato soprattutto in Coppa Italia a Campobasso. Proveremo fino in fondo a centrare un pass per i play off".

"Mancando solo cinque giornate al termine - spiega il presidente Stiliano Faroldi - come società ci è sembrata la soluzione migliore; abbiamo scelto Paolo, di cui abbiamo piena fiducia, perché conosce bene l'ambiente, le ragazze e la squadra e lo riteniamo quello più adatto in questo contesto a capire la situazione e dare quegli stimoli che servono nel finale di campionato per cercare di arrivare all'obiettivo play off".

Due sono i posti disponibili, con quattro squadre in lizza; l'Alsenese è in fondo a questo quartetto a -6 dalla vetta e a -4 dal secondo posto. Sabato Bergamaschi farà l'esordio da primo allenatore gialloblù nel derby piacentino di San Giorgio contro la capolista (ore 18).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Paolo Bergamaschi il nuovo allenatore della Pallavolo Alsenese

SportPiacenza è in caricamento