menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Jacopo Filipponi, nuovo acquisto della Canottieri Ongina

Jacopo Filipponi, nuovo acquisto della Canottieri Ongina

Volley B - Per la Canottieri c'è il giovane Filipponi

Un giovane talento desideroso di crescita approda in riva al Po. La Canottieri Ongina – formazione piacentina che militerà nel girone A della serie B unica maschile – completa il reparto degli schiacciatori con Jacopo Filipponi, classe 1997...

Un giovane talento desideroso di crescita approda in riva al Po. La Canottieri Ongina – formazione piacentina che militerà nel girone A della serie B unica maschile – completa il reparto degli schiacciatori con Jacopo Filipponi, classe 1997 originario di Pizzighettone (Cremona) e reduce da importanti esperienze in ambito giovanile. “Ho iniziato nell’under 14 del mio paese – spiega Filipponi – poi sono passato al settore giovanile del Copra Piacenza, dove sono rimasto tre anni. Infine, ho disputato due stagioni all’Anderlini Modena, giocando under 19 e serie C”.
Ora il primo campionato nazionale tra i “grandi”, vestendo la maglia giallonera della Canottieri Ongina. “E’ una nuova avventura – prosegue il neoacquisto di Monticelli – molto stimolante essendo il mio primo anno in serie B. Sarà una stagione importante per la mia crescita, un obiettivo che ho sempre messo in primo piano”.
Interessante il percorso tecnico di Jacopo. “Sono cresciuto da centrale, ma ho sempre allenato tutti i fondamentali e capitava di rimanere in campo anche nel giro dietro. Quest’anno volevo cambiare ruolo passando a schiacciatore-libero; la Canottieri Ongina mi ha contattato proponendomi proprio questo profilo e ho accettato volentieri”.


IL PUNTO SUL MERCATO – L’arrivo di Jacopo Filipponi è il nono tassello del mosaico giallonero, rappresentando anche il terzo volto nuovo (dopo il libero Gianluca Bisci e lo schiacciatore Andrea Nasari) e completando il reparto di posto quattro, che comprende – oltre al già citato Nasari – anche i confermati Sandro Caci e Andrea Binaghi. Sempre in tema di conferme, sono già state ufficializzate quelle dei registi Riccardo Giumelli ed Emilio Pazzoni e dei centrali Giuseppe De Biasi e Paolo Bonola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento