rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley B

In casa Alsenese arriva anche la schiacciatrice Veronica Congedi

La ventunenne di Gagliano del Capo lo scorso anno giocava in B1 a Maglie e all'occorrenza può vestire la maglia di libero. Nella prima amichevole superato Rivergaro

Il rodaggio di precampionato della Conad Alsenese inizia col piede giusto grazie alla vittoria per 3-1 sul Rivergaro nella primsa amichevole stagionale. La sfida delle gialloblù alla formazione trebbiense (che parteciperà al prossimo campionato di serie C regionale), giocato al meglio dei quattro set, è stato un test positivo per il tecnico Marco Scaltriti che ha avuto la possibilità di far ruotare tutte le proprie giocatrici – tranne l'italobrasiliana Cristiane Boldrini alle prese con un lieve risentimento muscolare e sostituita dalla giovane Federica Bianchi – e valutare l'attuale condizione fisica della propria squadra.

L'amichevole non ha avuto molta storia nel corso dei primi tre parziali, tutti finiti con distacchi ampi a favore di Amasanti e compagne (25-13, 25-17, 25-13), mentre nel quarto, complice il turnover ed un comprensibile calo dell'intensità a questo punto della preparazione, Rivergaro è riuscito a sprintare sul filo di lana ai vantaggi chiudendo 26-24. Dalla prossima partita l'Alsenese potrà contare anche sull'ultimo acquisto messo a segno da patron Stiliano Faroldi: si tratta di Veronica Congedi, leccese di Ugento, storica piazza pugliese che conobbe anche i fasti della serie A1 maschile a metà anni '80 nella cui squadra figuravano giocatori del calibro di Fefè De Giorgi e Hugo Conte.

La 21enne, nata a Gagliano del Capo il 9 ottobre del '95, proviene dal Volley Maglie (serie B1), dopo essere stata per sette anni nel Volley Falchi Ugento (società nella quale è cresciuta), dove ha sempre giocato da libero e schiacciatrice-ricevitore, ruoli che andrà a ricoprire all'occorrenza anche nello scacchiere di mister Scaltriti. Il prossimo appuntamento di precampionato per la Conad Alsenese è previsto il 13 settembre a S.Ilario d'Enza contro il Calerno Volley, formazione di serie B2 inserita nel girone E.

CONAD ALSENESE-RIVERGARO VOLLEY 3-1

(25-13, 25-17, 25-13, 24-26)

Conad Alsenese: Losi, Amasanti, Fanzini, Fava, Nartelli, Candio, Visconti, Zambelli, Rovellini, Gorreri (L), Bianchi. All.: Marco Scaltriti. 2°all.: Marco Marci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa Alsenese arriva anche la schiacciatrice Veronica Congedi

SportPiacenza è in caricamento