rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley B

Alsenese, questa volta devi assolutamente vincere. Per la Canottieri Ongina un altro big match

La squadra di Scaltriti in casa dell'ultima in classifica Senago, quella di Botti attesa da uno scontro diretto in zona play off. Gossolengo riceve Marudo puntando a restare in vetta

Nel mirino stagionale c'è la salvezza, in quello del weekend ci sono i tre punti da conquistare ad ogni costo. La Conad Alsenese non può più sbagliare e nella gara in casa del Memit Pgs Senago – ore 21, valida per la sedicesima giornata, terza di ritorno – ha un solo risultato a disposizione se vuole tenere viva la speranza per non retrocedere e lasciare l'attuale terzultimo posto a quota 14.

Gli stimoli per le ragazze di Marco Scaltriti non mancano: riscattare la cocente sconfitta interna al tie-break di sette giorni fa col Sanda Volley Brugherio, dimostrare il proprio orgoglio e potenziale, fare bottino pieno con l'ultima della classe (le milanesi sono a 5 punti) e vendicare l'incredibile 1-3 subito all'andata, tra l'altro ultimo successo ottenuto in campionato proprio da Senago. Aggiungiamoci pure che in quella disgraziata partita capitan Lorena Amasanti ci lasciò il ginocchio sinistro dicendo addio alla stagione – con tutto il trend infelice che poi si innescò – e quindi le gialloblu dovranno giocare anche per cercare di dedicare la vittoria alla loro sfortunata compagna chiudendo così virtualmente un cerchio negativo lungo quasi quattro mesi.

Già, perché la gara col Memit non deve essere assolutamente sottovalutata ma deve rappresentare lo spartiacque dell'annata: ritornare ad Alseno con in tasca un successo da tre punti significherebbe guardare al futuro con più ottimismo e fiducia nei propri mezzi, condizioni imprescindibili che faranno la differenza nella corsa alla salvezza. La Conad Alsenese non può più commettere errori, soprattutto negli scontri diretti, dimostrando di avere imparato la severa lezione della settimana prima.

L'intervista – La sua grinta ha sempre trascinato la squadra, ma contro il Sanda non è bastato ed anche lei, come tutte le sue compagne, ha offerto una prova incolore, decisamente sottotono ed incostante. Alessandra Fava, centrale classe '96, ha accusato il colpo della sconfitta ma è già pronta a rialzare la testa per tornare, sempre insieme a tutta la squadra, a ritrovare la via del successo: “Innanzitutto chiediamo scusa per la settimana scorsa, è stata una batosta per noi, soprattutto a livello psicologico. Dalla gara con Senago c'è voglia di ritrovare gioco e certezze e vogliamo che diventi la partita della svolta per ricominciare una striscia positiva o comunque ricominciare a giocare come sappiamo, dando filo da torcere a chiunque, iniziando proprio contro il Memit. Non dobbiamo sottovalutare le avversarie, ma scenderemo in campo ancora più agguerrite per un nostro riscatto, anche a livello personale e nei confronti della società e dello staff che lavora con noi. Ritrovando il nostro gioco siamo sicure che arriveranno anche i risultati”.

Gli arbitri – A dirigere la partita tra il Memit Pgs Senago e la Conad Alsenese e il saranno il primo arbitro Valentina Gheller e il secondo Clarissa Cassone.

Programma partite 17 febbraio 2018 – 16a giornata B2 femminile – girone B

Euro Hotel Resid.Monza-Ceramsperetta Cusano

Uniabita V.Cinisello-Sanda Volley Brugherio

Pavidea Ardavolley-Delta Engineering Gorgonzola

Elevationshop.Com Olginate-Esperia Cremona

Busa Tras.Gossolengo-Tomolpack Marudo

Memit Pgs Senago-Conad Alsenese

Csv-Ra.Ma.Ostiano-Acciaitubi Picco Lecco

Classifica: Busa Tras.Gossolengo 37, Acciaitubi Picco Lecco 37, Csv-Ra.Ma.Ostiano 35, Elevationshop.Com Olginate 33, Pavidea Ardavolley Fiorenzuola 29, Uniabita V.Cinisello 29, Tomolpack Marudo 28, Esperia Cremona 16, Delta Engineering Gorgonzola 16, Ceramsperetta Cusano 15, Sanda Volley Brugherio 14,Conad Alsenese 14, Euro Hotel Resid.Monza 7, Memit Pgs Senago 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alsenese, questa volta devi assolutamente vincere. Per la Canottieri Ongina un altro big match

SportPiacenza è in caricamento