Volley B

Al Sangiorgio serve una vittoria per i playoff, alla Canottieri Ongina manca un punto

Le due squadre piacentine sono le uniche ancora in corsa per obiettivi importanti. Miovolley già promosso, Alsenese e Vap senza traguardi da raggiungere

Un punto. Questo è il bottino minimo che, senza guardare i risultati provenienti dagli altri campi, regalerebbe alla Canottieri Ongina la matematica qualificazione ai play off di serie B maschile quando al termine mancano due giornate di regular season (girone A). La squadra di Gabriele Bruni - reduce dal ko interno di sabato contro Parella (1-3) che ha fatto cadere l'imbattibilità casalinga dopo quasi due anni - proverà a chiudere subito il discorso con la trasferta ligure di Santo Stefano di Magra (La Spezia), dove domani (sabato) alle 21 sfiderà i padroni di casa dello Zephyr Mulattieri, battuti 3-1 all'andata a Monticelli e in piena corsa per la salvezza.
"Sabato scorso - commenta coach Bruni  - abbiamo avuto uno scivolone contro una squadra che ha giocato molto bene come Parella, quindi per questo abbiamo poco da recriminare se non di cercare di giocare meglio. Finora la squadra ha risposto sempre presente ai vari appuntamenti, nell'arco di una stagione ci sono alti e bassi, vanno accettati, bisogna farne tesoro e provare a far meglio il sabato dopo. Lo Zephyr si deve salvare, ha bisogno di punti e la lotta è serratissima, visto che coinvolge le squadre dal settimo posto in giù. Sfidiamo un avversario che - fatta eccezione per una vittoria esterna - ha costruito i propri successi e la grandissima maggioranza di punti tra le mura amiche, questo è un fattore di cui dobbiamo tener conto. Mi aspetto un avversario molto aggressivo, noi lo dovremo essere altrettanto per portare a casa ciò che ci manca per raggiungere il nostro obiettivo stagionale dei play off".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Zephyr Mulattieri e Canottieri Ongina saranno il primo arbitro Benedetta Fibbi e il secondo arbitro Domenica Katia Forte.
IL TURNO - Questo il programma del penultimo turno di serie B maschile girone A.
Fenera Chieri 76-Colombo Volley Genova
Npsg La Spezia-Sant'Anna Tomcar
Cus Genova-Fas Albisola
Novi-Alto Canavese
Mercatò Alba-Pvl Cerealterra Ciriè
Zephyr Mulattieri-Canottieri Ongina
Parella Torino-Negrini Cte Acqui.
LA CLASSIFICA - Negrini Cte Acqui 62, Canottieri Ongina 57, Alto Canavese 51, Parella Torino 47, Pvl Cerealterra Ciriè 43, Npsg La Spezia 38, Mercatò Alba 32, Cus Genova, Fenera Chieri 76, Zephyr Mulattieri, Sant'Anna Tomcar 28, Colombo Volley Genova 27, Novi 23, Fas Albisola 12.

LA VAP IN CASA CONTRO CREMA - Appuntamento casalingo per il Volley Academy Piacenza, concentrata sulla Final four regionale Under 18 dell'1 maggio in casa. La squadra di Mineo alle 21 nella palestra Salvadé (Ex Genio Pontieri) affronterà l'Enercom Fimi Crema 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Sangiorgio serve una vittoria per i playoff, alla Canottieri Ongina manca un punto
SportPiacenza è in caricamento