rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley B

Il Miovolley travolge anche Mirandola e adesso ha 7 punti di vantaggio sulla seconda

Tutto facile per le piacentine nello scontro con la più diretta inseguitrice. La Canottieri Ongina consolida il terzo posto, belle vittorie anche per Volley Academy Piacenza, Alsenese e Sangiorgio

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY-VOLLEY STADIUM MIRANDOLA 3-0

(25-10, 25-17, 25-11)

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 2, Bianchini, Hodzic 10, Cornelli 15, Scarabelli 9, Ducoli 1, Galibardi, Guaschino 8, Nedeljkovic 7, Fizzotti (L), Passerini (L). NE: Molinari, Viola. All. Mazzola-Falco

VOLLEY STADIUM MIRANDOLA: Natali 8, Sala 2, Poltronieri 1, Bedin 2, Moretti 2, Perani, Orlandini, Brunfranco 3, Bernardoni 6, Bignardi, Galli (L), Calanca (L). NE: Boschini, Cardinali, Raimondi. All. Molinari-Marasca

Vittoria pesante in chiave classifica per il Fumara Everest che supera in tre set la più diretta inseguitrice Mirandola, ora a sette punti di distanza in graduatoria nel girone F. Partita a senso unico per la formazione di coach Mazzola che concede ben poco alle avversarie chiudendo la sfida in poco più di un'ora.

Il Fumara Everest scende in campo con Gemma e Hodzic in diagonale, Guaschino e Nedeljkovic al centro, Cornelli e Scarabelli bande con Fizzotti libero.

L'avvio delle biancoblu è propiziato da un attacco di Cornelli e dal servizio di Guaschino (5-1), il primo timeout è delle ospiti che fermano il gioco sul punteggio di 8-2. La squadra di coach Mazzola mantiene però il passo impostato nei primi scambi, la fast di Nedeljkovic fissa lo score sull'11-3 con Mirandola a giocarsi il secondo timeout nell'azione successiva. Hodzic preme sulla seconda linea (17-5). Dopo l'ingresso di Galibardi il set va in archivio con un attacco di Nedeljkovic sul 25-10.

Il secondo parziale si apre nel segno di Cornelli e Hodzic (5-2), Gemma gioca d'astuzia per l'8-5 mentre il primo tempo di Guaschino vale il 10-5 e il timeout ospite. Volley Stadium sembra ritrovare maggiore solidità (11-9) ma il Fumara Everest torna a premere (16-10) mantenendo un buon margine sulle avversarie (20-14): Scarabelli regala alle compagne la prima palla set, serve quella successiva per chiudere 25-17.

Nei primissimi scambi del terzo set si gioca punto a punto poi è Hodzic a rompere gli equilibri con un attacco ed un ace (8-4), il secondo tocco di Gemma sblocca la doppia cifra per le biancoblu (10-4). Il MioVolley mantiene il controllo delle operazioni (15-5) con Nedeljkovic a fare male in battuta (19-5): nel finale vanno in campo Bianchini, Passerini e Ducoli per la volata biancoblu che termina 25-11.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Miovolley travolge anche Mirandola e adesso ha 7 punti di vantaggio sulla seconda

SportPiacenza è in caricamento