rotate-mobile
Volley B

Mattia Cereda e Corrado Rossi: la Canottieri affida a loro la seconda linea

Sono i due nuovi liberi della formazione di Bartolomeo. Il primo è reduce dalla promozione in Superlega con la Gas Sales

Nuova coppia di liberi per la Canottieri Ongina, formazione piacentina che parteciperà al prossimo campionato di serie B maschile nel girone B. La società giallonera del presidente Fausto Colombi dà il benvenuto a Mattia Cereda (1997) e a Corrado Rossi (1996), a cui sarà affidata la gestione della seconda linea della formazione guidata da coach Mauro Bartolomeo.

Nato a Merate (Lecco) il 12 novembre 1997, Cereda è reduce dall’esperienza in A2 alla Gas Sales Piacenza, dove è cresciuto alle spalle di un libero di spessore come Fabio Fanuli. Con la casacca cittadina e con l’ex tecnico giallonero Massimo Botti in panchina, Mattia ha festeggiato la spettacolare doppietta: vittoria della Coppa Italia di A2 e promozione in Super Lega attraverso il cammino dei play off. In precedenza, invece, la maturazione a Cisano, con la cui maglia ha incrociato le strade della Canottieri Ongina nel campionato cadetto: Cereda, infatti, era il libero della finale play off 2016-2017 che aveva sancito la storica promozione in A2 da parte dei gialloneri piacentini, poi seguita da rinuncia.

«Era una realtà – spiega ora Mattia – che mi aveva colpito e che poi avevo sfidato nuovamente nell’annata successiva. Nella scorsa stagione a Piacenza, invece, avevo conosciuto Beppe De Biasi, mio compagno di squadra alla Gas Sales, Bara Fall (altra pedina giallonera) e coach Mauro Bartolomeo, che ora mi allenerà alla Canottieri. Sono contento di poter vestire questa nuova maglia per provare a dimostrare quanto ho imparato nella scorsa stagione, confrontandomi con un campionato che dovrebbe esser duro e tosto».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattia Cereda e Corrado Rossi: la Canottieri affida a loro la seconda linea

SportPiacenza è in caricamento