rotate-mobile
Volley B

L'Alsenese pesca dall'azzurro e dalle campionesse d'Italia: dall'Imoco ecco Martina Stellati

Centrale del 2004 vanta già convocazioni nelle nazionali giovanili ed è stata Tricolore Under 18 e Under 19

Colpo di mercato di spessore per la Pallavolo Alsenese, che inaugura il rinnovamento del reparto centrali con un arrivo importante per la prima squadra targata Conad Alsenese e che militerà nel campionato di B2 femminile (girone F).
La società del presidente Stiliano Faroldi dà il benvenuto a Martina Stellati, centrale classe 2004 e alta un metro e 94 centimetri. Nata il 15 dicembre 2004 a Trieste e residente a Ronchi dei Legionari (Gorizia), Martina si è avvicinata alla pallavolo con il minivolley, anche se tanta sfortuna (due incidenti stradali) l'ha costretta a un percorso a singhiozzo. Dai 13 ai 15 anni la maturazione a Villa Vicentina in B2, mentre i due anni nelle giovanili dell'Imoco (giocando anche la B1) le hanno regalato due scudetti (under 18 e under 19) e un argento under 17.
"Sono molto contenta di questa opportunità - commenta la Stellati, che in carriera ha sostenuto anche diversi allenamenti con le nazionali giovanili azzurre - ho tanta voglia di ripartire e dare il massimo ad Alseno in una realtà che per me sarà totalmente nuova. Come centrale sono maggiormente votata all'attacco, anche se a muro i centimetri aiutano: in questo fondamentale, però, vorrei migliorare tanto".
"L'arrivo di un profilo come quello di Martina - commenta coach Federico Bonini  - è un po' l'emblema del nostro progetto. Giunge da un settore giovanile estremamente equilibrato, è un "colosso" dal punto di vista fisico. Ci sarà tanto lavoro da fare ma è una giocatrice di indubbio valore per la categoria con la possibilità di contare un domani su un prospetto di valore sicuramente futuribile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Alsenese pesca dall'azzurro e dalle campionesse d'Italia: dall'Imoco ecco Martina Stellati

SportPiacenza è in caricamento