rotate-mobile
Volley B

Mariano Guarnieri nuovo consulente tecnico della Pallavolo Alsenese

Già nel volley a Fiorenzuola per un triennio, è stato anche direttore sportivo nel calcio a Fidenza, Fiorenzuola e Borgo San Donnino tra Eccellenza e Serie D. «Lo stimolo è lavorare per riportare in alto la società»

La Pallavolo Alsenese dà il proprio benvenuto a Mariano Guarnieri, figura che ricoprirà il ruolo di consulente tecnico del sodalizio piacentino presieduto da Stiliano Faroldi e retrocesso in questa stagione dalla B1 alla B2 femminile.

In passato, Guarnieri (nato a Piacenza e ora residente a Fidenza) ha lavorato nel volley per un triennio a Fiorenzuola in B2 come direttore sportivo, carica che ha ricoperto anche nel calcio a  Fidenza, Fiorenzuola e Borgo San Donnino tra Eccellenza e Serie D. Ora, dopo tre anni nuovamente nel calcio (contando anche gli ultimi due anni all’Us Fiorenzuola come direttore generale dell’Academy), il ritorno alla pallavolo, questa volta ad Alseno.

«Ho sempre avuto – spiega Guarnieri – la passione per la pallavolo, l’esperienza di Fiorenzuola mi era piaciuta tantissimo con tre anni davvero belli. Quando ho ricevuto la telefonata di Stiliano Faroldi ho accettato volentieri, stimolato anche dall’iniziare un progetto dopo una stagione non felice come risultati e dunque con lo stimolo di lavorare per riportare Alseno in alto».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mariano Guarnieri nuovo consulente tecnico della Pallavolo Alsenese

SportPiacenza è in caricamento