rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley B

Un rinforzo al centro per Sangiorgio: da Alseno arriva la D'Adamo

Varesina del 1997, ritroverà in squadra Chiara Tonini. Soddisfatto coach Capra: «Una giocatrice che potrà darci qualcosa in più»

La società Pallavolo Sangiorgio comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2021/2022 con la ventiquattrenne centrale lombarda Maria Chiara D’Adamo, lo scorso campionato alla Pallavolo Alsenese. Nata ad Angera, in provincia di Varese, il 16 maggio 1997, alta 182 centimetri, Maria Chiara D’Adamo rinforza il reparto dei posti tre della formazione albiceleste guidata da coach Matteo Capra. 

Cresciuta nelle giovanili del Volley Angera, nella stagione 2014/2015 la D'Adamo passa alla Futura Volley Busto Arsizio dove prende parte al campionato di B1. Una stagione al Bodio Lomnago in B2 e seguono due anni al Volley Marudo (dal 2016 al 2018); una nuova stagione al Volley Garlasco in B1 ed il ritorno a Marudo nel 2019/2020 dove è stata avversaria della Pallavolo Sangiorgio (allora debuttante nei tornei nazionali). Nel campionato scorso ha indossato la maglia della Pallavolo Alsenese in B1 dove nuovamente ha incrociato in alcuni allenamenti congiunti la sua nuova squadra. Nella stagione che verrà Maria Chiara D’Adamo ritroverà come compagna di squadra nell’esperienza ad Alseno la schiacciatrice Chiara Tonini.

«Avevamo l’intenzione di portare a San Giorgio – commenta coach Capra – un centrale di alto livello. Penso che la storia recente di Maria Chiara dice che ha giocato in B1, è una giocatrice che potrà darci quel qualcosa in più e può aiutarci in determinate situazioni. Rientra negli acquisti importanti di quest’anno, spero non sia l’ultimo ed inoltre sono contento che abbia sposato la nostra causa. Stiamo costruendo una squadra che potrà fare molto bene».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un rinforzo al centro per Sangiorgio: da Alseno arriva la D'Adamo

SportPiacenza è in caricamento