Questo sito contribuisce all'audience di

Leila Bottaini primo colpo del Busa per la B2

La giocatrice classe '91 si aggiunge nel reparto schiacciatrici alla confermata Chiara Scarabelli

Leila Bottaini con il direttore sportivo Stefano Mazzari

É Leila Bottaini il primo volto nuovo del Busa Trasporti per la prossima stagione. La firma con la società del presidente Beccari è arrivata nei giorni scorsi dopo il lavoro del direttore sportivo Stefano Mazzari. Tre campionati da protagonista alla Properzi Lodi culminate con la vittoria del torneo B1 e della Coppa Italia nell’ultima stagione: la schiacciatrice classe ’91 va ad aggiungersi al reparto bande che ha già visto l’importante conferma di Chiara Scarabelli.

«Negli ultimi tre anni – racconta Leila – ho avuto la fortuna di seguire un progetto solido. Siamo partite da un roster con poca esperienza ma le ultime due stagioni sono state davvero bellissime: giocando con la stessa formazione impari ad affrontare e vivere le partite importanti».

Dall’esperienza di Lodi arriva tanto entusiasmo per la nuova avventura in maglia Busa. «Tra le motivazioni che mi hanno spinta a scegliere il Busa c’è senza dubbio la volontà di avvicinarmi a casa, essendomi sposata l’anno passato. Ho poi trovato una società ben organizzata con persone preparate e competenti».

Il passaggio da B1 a B2 non spaventa affatto la schiacciatrice ligure, tutt’altro. «É senza dubbio uno stimolo importante, non lo vedo affatto come un salto indietro. Mi dovrò mettere alla prova, tutti si aspetteranno tanto: da parte mia so di avere esperienza e spero di poter dare una mano anche alle più giovani».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento