rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Volley B

Leila Bottaini primo colpo del Busa per la B2

La giocatrice classe '91 si aggiunge nel reparto schiacciatrici alla confermata Chiara Scarabelli

É Leila Bottaini il primo volto nuovo del Busa Trasporti per la prossima stagione. La firma con la società del presidente Beccari è arrivata nei giorni scorsi dopo il lavoro del direttore sportivo Stefano Mazzari. Tre campionati da protagonista alla Properzi Lodi culminate con la vittoria del torneo B1 e della Coppa Italia nell’ultima stagione: la schiacciatrice classe ’91 va ad aggiungersi al reparto bande che ha già visto l’importante conferma di Chiara Scarabelli.

«Negli ultimi tre anni – racconta Leila – ho avuto la fortuna di seguire un progetto solido. Siamo partite da un roster con poca esperienza ma le ultime due stagioni sono state davvero bellissime: giocando con la stessa formazione impari ad affrontare e vivere le partite importanti».

Dall’esperienza di Lodi arriva tanto entusiasmo per la nuova avventura in maglia Busa. «Tra le motivazioni che mi hanno spinta a scegliere il Busa c’è senza dubbio la volontà di avvicinarmi a casa, essendomi sposata l’anno passato. Ho poi trovato una società ben organizzata con persone preparate e competenti».

Il passaggio da B1 a B2 non spaventa affatto la schiacciatrice ligure, tutt’altro. «É senza dubbio uno stimolo importante, non lo vedo affatto come un salto indietro. Mi dovrò mettere alla prova, tutti si aspetteranno tanto: da parte mia so di avere esperienza e spero di poter dare una mano anche alle più giovani».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leila Bottaini primo colpo del Busa per la B2

SportPiacenza è in caricamento