Domenica, 17 Ottobre 2021
Volley B

Gossolengo per proseguire la corsa, Sangiorgio per lasciare lo zero in classifica

Scarabelli e compagne ospitano la Virtus Biella, la squadra di Capra in trasferta con il Campagnola Emilia

Si apre il girone di ritorno ed il Busa Foodlab è pronto a ritornare sul campo di casa per la sfida con la Virtus Biella, in programma sabato 27 febbraio alle 17:30. Un appuntamento al quale le biancoblu arrivano con due vittorie al tiebreak all'attivo sulle cinque gare finora disputate per quattro punti complessivi.

Una graduatoria che ha assunto un significato diverso dopo lo stop alle retrocessioni imposto dalla Fipav ormai due settimane fa ma che non per questo impone di abbassare l'attenzione e l'agonismo messi in campo. Elementi questi che non mancano di certo alla centrale Marina Cattaneo. «Il blocco delle retrocessioni sicuramente ci ha dato un po’ di serenità ma non per questo molleremo il colpo: l’obiettivo di fare bene e di migliorarsi comunque rimane - spiega Cattaneo - La sconfitta di sabato non ci ha abbattute perché sapevamo di andare a giocare contro la squadra più forte di questo microcampionato, si sono visti miglioramenti in alcuni fondamentali e questo sicuramente è un lato positivo».

Quella di sabato sarà la quarta partita per le biancoblu con la Virtus Biella, un'avversaria che nelle precedenti occasioni non ha concesso nemmeno un punto a Scarabelli e compagne. «Contro Biella arriveremo comunque con la grinta e la voglia di riscattarci sia dalla sconfitta di Settimo sia dal risultato dell’andata - conclude la centrale del Busa Foodlab - Saremo sicuramente più preparate per incontrare la squadra e affrontare al meglio e con determinazione la gara». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gossolengo per proseguire la corsa, Sangiorgio per lasciare lo zero in classifica

SportPiacenza è in caricamento