rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley B

Elisa Sgobbi: «La preparazione del Sangiorgio prosegue bene, ma c'è ancora tanto lavoro da fare»

La centrale è una delle tre confermate dalla scorsa stagione. «La tecnica va ulteriormente affinata, ma siamo quasi pronte per il campionato»

Prosegue il viaggio di avvicinamento al debutto stagionale della Pallavolo Sangiorgio, formazione che il 7 novembre inizierà il campionato di B2 per la seconda volta nella propria storia. Rispetto alla scorsa stagione sono molti i volti nuovi del team gialloblù, guidato dai confermati coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli, mentre le conferme sono state tre. Tra queste vi è la giovane e promettente centrale Elisa Sgobbi, classe 2003. 

L’atleta, originaria di Castelsangiovanni, analizza l’allenamento congiunto vinto per 3-2 contro il Cr Transport Ripalta Cremasca (formazione lombarda che milita nel campionato di serie C). «E’ stato un test molto combattuto – spiega -. Potevamo impegnarci di più ed evitare molti errori inutili. Dobbiamo trovare ancora l’amalgama giusto per giocare tutte insieme».

Dunque, la preparazione procede in vista del debutto in campionato nel quale la Pallavolo Sangiorgio affronterà le giovani leve dell’Olimpia Teodora Ravenna. «Sta andando bene – precisa -. C’è ancora tanta tecnica da affinare ma ci sentiamo pronte per il campionato» Non solo B2. Elisa Sgobbi in questa stagione disputerà come predisposto dalla dirigenza anche il campionato di serie D: «L’impegno è tanto ma sono felice di poter crescere ancora».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisa Sgobbi: «La preparazione del Sangiorgio prosegue bene, ma c'è ancora tanto lavoro da fare»

SportPiacenza è in caricamento