rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley B

L'Alsenese parte con il piede giusto: 4-0 alla Rubierese

Il primo test soddisfa il tecnico Mazza: «Siamo andati bene in battuta e ricezione, mostrando un'ottima aggressività iniziale». Ufficializzato anche il secondo allenatore: Giacomo Rigoni, ex schiacciatore con un passato in A1

Le dichiarazioni – Soddisfazione per il tecnico Simone Mazza al termine dell'amichevole contro la Rubierese, anche per il fresco ingaggio del suo nuovo vice. «E' stato un buon test per valutare il poco lavoro di palla fatto durante la preparazione. Naturalmente vanno perfezionate le intese tra i reparti, che sono ben lontane dai nostri obiettivi, e la correlazione muro-difesa. Siamo andate bene nei fondamentali di battuta e ricezione, abbiamo messo un'ottima aggressività nel primo set calando poi d'intensità nei parziali successivi e questa forse è l'unica nota un po' stonata della serata. Lavoreremo perchè questo non accada più da qui fino all'inizio del campionato, per il resto sono soddisfatto per la prova di tutte e per la nostra buona condizione atletica. Infine sono molto contento dell'arrivo di Giacomo, che è stato giocatore fino a poco tempo fa; si è messo subito a disposizione ed è stata una bella sorpresa. Ha entusiasmo, capisce di pallavolo e credo che lavoreremo molto bene assieme».

CONAD ALSENESE-RUBIERESE VOLLEY 4-0

(25-8, 25-20, 25-20, 25-19)

CONAD ALSENESE: Dall'Acqua 7, Visintini 7, Lancini 1, Fanzini 10, Marcone 17, Rovellini 13, Pastrenge (L); Amasanti 3, Tosi 8, Candio (L), Visconti 2, Frigeri 1, Karaj. N.e.: Nichelini, Fava. All.: Simone Mazza, v.all.: Giacomo Rigoni.

RUBIERESE VOLLEY: Arduini, Baccarani, Galli Venturelli, Gjioni, Leonardo (L), Macchetta, Mascherini, Morselli, Musiari (L), Puglisi, Rossi, Saccani, Zoppi. All.: Simone Longagnani, v.all.: Adele Magnani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Alsenese parte con il piede giusto: 4-0 alla Rubierese

SportPiacenza è in caricamento