menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Primi allenamenti in piscina per l'Alsenese

Primi allenamenti in piscina per l'Alsenese

Acquagym e aerobica, l'Alsenese inizia in modo alternativo

Via agli allenamenti con sedute in piscina e sound anni Ottanta per la formazione che prenderà parte al prossimo campionato di B2

Musica e piscina, aerobica e acquagym. Non solo palestra, schemi e “bagherone” per le ragazze della Conad Alsenese, che si sono ritrovate al palazzetto di Via Cavour agli ordini di mister Marco Scaltriti, del vice Marco Marci, di patron Stiliano Faroldi e della team manager Ada Magno (presenti anche la responsabile del settore giovanile Sonia Arata, le mental coach Luciana Do Carmo e Laura Lasagni ed alcuni tifosi) per cominciare la preparazione al secondo campionato di Serie B2, che scatterà sabato 14 ottobre. Le gialloblù – concluse le rispettive vacanze in giro per il Mediterraneo e ripresentatesi con un'invidiabile abbronzatura – hanno iniziato a sudare e faticare fin da subito sotto gli impulsi della preparatrice atletica Alice Marusi sia in palestra sia in piscina, alternando poi alcune sedute di allenamento ad altre di aerobica, condotte dai bravissimi Emanuela Cassola ed Ivan Marcotti, esperti istruttori della compagnia DanzArt di Alseno.

Corsa, pesi, ritmo e sound “eighties”, insieme all'immancabile tattica alla lavagna, serviranno alla Conad per farsi trovare pronta per le imminenti amichevoli di precampionato: l'8 settembre ad Alseno arriverà Rivergaro (serie C), il 13 settembre trasferta nel Reggiano a Sant'Ilario d'Enza in casa del Calerno (B2 girone E), tra il 15 settembre e il 7 ottobre torneo all'italiana organizzato dalle modenesi dell'Emilbronzo 2000 di Montale (B1 girone C) con il Gramsci Reggio Emilia (B2 girone E) e le altre modenesi della Pallavolo Vignola (serie C).

Infine nel weekend del 30 settembre e 1 ottobre partecipazione al torneo di Ostiano (Cremona) con la formula ad eliminazione diretta: già sorteggiate le semifinali del sabato che vedranno da una parte le alsenesi e le cremasche dell'Abo Offanengo (B1 girone A) e dall'altra le padrone di casa del Csv Ra.Ma. (prossime avversarie delle gialloblù in campionato) e le bresciane della Vinilgomma Ospitaletto (B1 girone B). Per domenica previste le finali tra le due perdenti (alle 15) e le due vincenti (alle 18).

Nonostante i movimenti di mercato in entrata non siano ancora terminati, di seguito proponiamo l'organico della Conad Alsenese (numeri di maglia ufficiali):

3 – Cristina Losi – palleggiatrice (confermata)

5 – Lorena Amasanti – opposto (confermata)

7 – Caterina Fanzini – schiacciatrice (confermata)

8 – Alessandra Fava – centrale (nuovo acquisto)

9 – Carolina Nartelli – opposto (nuovo acquisto)

10 – Chiara Candio – schiacciatrice (nuovo acquisto)

11 – Isotta Visconti – palleggiatrice (nuovo acquisto)

12 – Cristiane Boldrini – schiacciatrice (nuovo acquisto)

13 – Michela Zambelli – centrale (nuovo acquisto)

14 – Margherita Rovellini – centrale (confermata)

16 – Nicoletta Gorreri – libero (confermata)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento