rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley B

Primo ritrovo per una Alsenese che punta ai play off

Definiti anche i gironi della B2: piacentine ancora una volta nel raggruppamento B con liguri, bergamasche, lecchesi e una brianzola. Alla corte di Marsigli arriva Erika Domeniconi

Il momento del raduno è quello che porta con sé le speranze per la nuova stagione. Parafrasando le parole di mister Lorenzo Marsigli, la Conad Alsenese si è ritrovata mercoledì 18 luglio al palazzetto di Via Cavour dove c'era patron Stiliano Faroldi a fare gli onori di casa alle giocatrici (confermate e nuove arrivate), allo staff dirigenziale e medico e anche ad alcuni fedelissimi tifosi. La serata è stata innanzitutto l'occasione per presentare l'ultimo acquisto in casa gialloblù: dall'Energy Volley Parma (serie D) è stata prelevata Erika Domeniconi, parmense, nata il 29 dicembre '98 e cresciuta nella Polisportiva Coop Parma, che sarà il secondo libero. Al roster dell'Alsenese manca solo un terzo centrale, ruolo in cui sono comunque avviate diverse trattative.

Assente giustificata per impegni personali Melania Lancini che tuttavia sarà ai nastri di partenza lunedì 27 agosto insieme alle compagne quando la formazione di Marsigli inizierà una prima parte di preparazione prevalentemente fisica (previsti test per valutare lo stato di forma delle ragazze) per poi passare a sedute più tecnico-tattiche dopo circa tre settimane, impostando nel frattempo il calendario delle amichevoli (già certa la partecipazione al torneo di Ostiano il 29 e 30 settembre).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo ritrovo per una Alsenese che punta ai play off

SportPiacenza è in caricamento