rotate-mobile
Volley B

Tre Millennials in cabina di regia per il Gossolengo: Colombano, Caviati e Bianchini

La squadra del nuovo tecnico Sassi punta sulle giovanissime: in palleggio tre ragazze nate negli anni 2000

Insieme alla Colombano ci sarà un'altra giovanissima: Francesca Caviati, 18 anni il prossimo ottobre, firmerà il suo esordio in categoria dopo l'esperienza in serie C della passata stagione nella Ltp Vap ed in under 18 regionale.

«Sono molto entusiasta dell'opportunità di giocare in B2 a Gossolengo - spiega Caviati - Ho sicuramente tanto lavoro da fare, ma non mi spaventa: sono certa che avrò modo di crescere sia dal punto di vista tecnico, del gioco di squadra e della personalità. Mi aspetto una stagione ricca di grandi stimoli che arriveranno dall'allenatore e dalle compagne di squadra e io farò del mio meglio per ripagare la fiducia che mi è stata data».

Nella formazione del Busa Foodlab Francesca ritroverà Scarabelli che l'aveva allenata nella parentesi delle giovanili con la maglia del Consorzio MioVolley. «Una grande carica me la dà anche l'opportunità di allenarmi con Chiara che mi ha allenato nelle giovanili ed è stata una delle prime persone che ha creduto in me come palleggiatrice ed è rimasta un grande punto di riferimento. Mi aspetto una stagione molto stimolante e mi auguro di raggiungere grandi obiettivi con tutta la squadra».

Infine, a chiudere il reparto, ci sarà Ilaria Bianchini: un "ritorno a casa" per la palleggiatrice che aveva mosso i suoi primi passi proprio nel MioVolley. Reduce dal campionato under 16 regionale agli ordini di coach Chiappafreddo in maglia Vap, la Bianchini si giocherà le proprie carte in under 18 regionale puntando a collezionare qualche presenza in B2, al cospetto delle più esperte compagne di squadra. «Ho scelto Gossolengo per le prospettive di crescita e per la fiducia riposta nelle mie potenzialità - racconta Ilaria, classe 2003 - Spero di poter crescere e di poter raggiungere il massimo delle mie capacità ottenendo al contempo dei buoni risultati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre Millennials in cabina di regia per il Gossolengo: Colombano, Caviati e Bianchini

SportPiacenza è in caricamento