rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley B

Sfida da brividi per la Canottieri Ongina che deve ripartire con il turbo

La squadra di Bartolomeo, seconda, attende la capolista Concorezzo. L'Alsenese (in diretta alle 21 su Sportpiacenza) alla prova del nove con l'Albese seconda in classifica, in B2 Arbor-Gossolengo e Nure-Cusano Milanino

NURE VOLLEY-CUSANO MILANINO

Archiviata la pausa di metà stagione riprende il percorso nel campionato di B2 del Nure Volley; la formazione di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli, settima in classifica, affronterà sabato 8 febbraio alle 21 la Ceremsperetta Cusano Milanino, terza forza del girone. Il team lombardo, dove milita la piacentina Marta Faccini, ha conquistato 29 punti come la Rubierese Volley (10 vittorie e 3 sconfitte) ma rispetto alle reggiane ha un quoziente set più basso (2,06 contro 1,83). Un incontro sulla carta difficile sia per l’esperienza sia perché Cusano Milanino vuole riscattare la sconfitta nell’ultimo turno a Reggio Emilia contro l’Arbor (3-1). Prima di un trittico di gare importanti (seguiranno la trasferta a Campagnola ed il derby contro Gossolengo), il Nure Volley, sfruttando le mura amiche del palazzetto dello sport di Viale Repubblica vorrà dare continuità nel gioco, visto contro Crema, nonostante la sconfitta per 2-3, e riscattare la sconfitta dell’andata nella quale Cusano si impose per 3-1.

Dichiarazioni - “Ripartiamo da una partita difficile – spiega coach Matteo Capra -. Sapevo che le prime tre gare sarebbero state difficili, tanto che all’andata siamo riusciti a conquistare solamente due punti. L’obiettivo che ho dato alla squadra è fare meglio rispetto alla fase ascendente; contro Cusano abbiamo il vantaggio di giocare in casa, loro vengono da una sconfitta e senz’altro avranno il dente avvelenato ma se ripetiamo la prestazione contro Crema sono convinto che potremmo fare bene. Non abbiamoniente da perdere e giochiamo provando a divertirci”.

La giornata

Gorgonzola-Marudo; Mirandola-Bedizzole; Real Volley-La Spezia;  Rubierese-Crema (9 febbraio); Nure Volley-Cusano Milanino; Gussago-Campagnola; Arbor-Gossolengo.

Classifica

Gossolengo 36, Cusano 29, Rubierese 29, Crema 27, Mirandola 27, Campagnola 22; Nure Volley 21; Arbor 21; Gorgonzola 17, La Spezia 13, Real Volley 13; Gussago 8; Marudo 7, Bedizzole 3. 

GOSSOLENGO IN CASA DELL'ARBOR

Il Gossolengo, reduce dall'eliminazione dalla Coppa Italia, torna a concentrarsi sul campionato dove deve difendere il vantaggio di sette lunghezze su Cusano, primo inseguitore della capolista. Sabato alle 19 nel palasport reggiano sfida con l'Arbor, formazione di metà classifica che è tranquilla in tema di graduatoria e potrà giocarsi tutte le proprie carte in assoluta serenità cercando di fare uno scherzetto ala capolista

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida da brividi per la Canottieri Ongina che deve ripartire con il turbo

SportPiacenza è in caricamento