rotate-mobile
Volley B

Per la Canottieri nuovo scontro ad alta quota, Gossolengo e Nure partono da favorite

Giornata di riposo per l'Alsenese, mentre le altre tre formazioni piacentine hanno avversari di valore molto differente

BEDIZZOLE-NURE VOLLEY

Reduce da due sconfitte consecutive contro le forti Rubierese e Mirandola la formazione di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli affronta in trasferta la Linea Saldatura Bedizzole e spera di tornare alla vittoria per riprende la corsa salvezza. A caricare e responsabilizzare la squadra ci pensa l’alzatrice e vicecapitano Micaela Perini. 

«Nell'ultima gara - spiega - il valore dell’avversario era importante. Al di là della questione tecnica, la sconfitta poteva starci ma non l’atteggiamento mostrato in campo; eravamo troppo remissive te questo non mi è piaciuto. Quando le cose vanno male dobbiamo trovare la motivazione di giusta per uscire dalle difficoltà tutte insieme; ho notato che alcune squadre meno forti di noi la mettono sul carattere, per cui dobbiamo tirar fuori gli attributi». 

Nonostante Bedizzole sia il fanalino di coda con soli 3 punti, è un avversario da non sottovalutare.

«Le ultime due gare devono esserci servite da lezione per fare meglio ed esprimere tutto il nostro potenziale». Rientrata in B2 dopo molte stagioni, l’ultima da ragazzina con la Farnesiana Piacenza, traccia un’analisi di questo girone C. «E’ da anni che non gioco più in questa categoria. A parte alcune squadre attrezzate del calibro di Gossolengo, Rubiera, Mirandola e Cusano Milanino, tutte si equivalgono e possiamo perdere con tutti . Dipende molto dall’approccio alla gara: a maggior ragione sarà fondamentale partire bene contro Bedizzole».

Le avversarie - Formazione giovane, Bedizzole ha scambiato il titolo di B1, campionato cui aveva diritto a partecipare con il CBL Costa Volpino. Punti di forza della formazione guidata da Daniele Politi sono la schiacciatrice Arianna Populini, sorella minore di Alessia, giocatrice del Club Italia, e la centrale Francesca Baccolo, la scorsa stagione nel roster della Banca Valsabbina Brescia in A1. Non ci sono precedenti tra le due formazioni.

L’incontro si giocherà alle 19.30 presso il palazzetto comunale di Bedizzole (Bs), località San Vito. Dirigeranno Marco Antina e Andrea Bonzanini. 

Classifica

Gossolengo 30; Cusano, Rubierese 26; Mirandola 24; Enercom Fimi Crema 22; Campagnola 19; Arbor 18; Nure Volley 17;  La Spezia 12;  Gorgonzola 11; Real Volley 10; Gussago 8; Marudo 5, Bedizzole 3. 

Prossimo turno

La Spezia-Gorgonzola; Crema-Gussago; Cusano Milanino-Rubierese; Campagnola-Marudo; Gossolengo-Real Volley; Mirandola-Arbor Reggio Emilia; Bedizzole-Nure Volley.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Canottieri nuovo scontro ad alta quota, Gossolengo e Nure partono da favorite

SportPiacenza è in caricamento