Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Rebecchi Nordmeccanica, si riparte in campionato

Il nuovo successo in Coppa Italia ha avuto il merito di scoraggiare avversari che un mese fa avevano alzato la testa dopo il periodo negativo delle biancoblù, sperando di poter superare una Piacenza fino a quel momento imbattibile. Adesso la...

Floortjie Meijners e, di spalle, Francesca Ferretti (foto Trongone)
Il nuovo successo in Coppa Italia ha avuto il merito di scoraggiare avversari che un mese fa avevano alzato la testa dopo il periodo negativo delle biancoblù, sperando di poter superare una Piacenza fino a quel momento imbattibile. Adesso la formazione di Caprara ha dimostrato di essere nuovamente una rampa di scale sopra tutte le avversarie. Lo conferma Veronica Angeloni, rappresentante del volley italiano al Festival di Sanremo: «Non penso sia un impegno alla nostra portata» ammette la schiacciatrice alla vigilia della sfida contro la Rebecchi Nordmeccanica.

FORZA - L’impressionante dimostrazione di forza nel week end di Treviso ha nuovamente annichilito tutte le altre compagini: Busto e Bergamo, che parevano due delle squadre più attrezzate per dare fastidio alle biancoblù, sono state spazzate via dal campo. La partita di domenica dunque (si inizia alle 18 al PalaBanca) sarà anche l’occasione per festeggiare lo splendido bis in Coppa Italia, con il trofeo portato in campo dalla squadra e mostrato ai tifosi. Logico attendersi un grandissimo applauso per una formazione che da un anno a questa parte sta dominando in tutte le manifestazioni che si giocano all’interno dei nostri confini.

FUTURO - I dirigenti (con in testa la famiglia Cerciello) sono già stati chiari: il prossimo obiettivo è lo scudetto. Logico, una formazione di questo calibro non può certo nascondersi. In regular season Piacenza ha cinque punti di vantaggio su Modena e sei su Conegliano (che però hanno giocato una partita in meno), ma soprattutto arriva da una serie di cinque successi consecutivi. Sulla carta il pronostico della sfida con Frosinone, penultimo in classifica con soli 6 punti nonostante una rosa che comprende fra le altre anche Angeloni e Gioli, pende tutto dalla parte delle padrone di casa. Le quali, ovviamente, non hanno alcuna intenzione di complicarsi il cammino.

ESORDISCE LA APP PER VOTARE LA MIGLIORE GIOCATRICE
La sfida con Frosinone vedrà anche l’esordio della app, realizzata da Sportpiacenza in collaborazione con Make-app, che consente a tutti i tifosi di votare la migliore giocatrice della partita. Partecipare è semplicissimo, basta scaricare la app denominata “Rebecchi Nordmeccanica” dal proprio store (è disponibile per Iphone e smartphone con sistemi Android o Windows Phone) e giocare. In palio ci sono premi per i tifosi. Per tutte le informazioni è possibile leggere l’articolo di approfondimento oppure guardare il video che trovate qui sotto.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento