rotate-mobile
Volley A1 femminile

Sarà Italia-Svezia l'amichevole della nazionale femminile il 9 maggio al PalabancaSport

Ufficializzata l'avversaria delle azzurre: fischio d'inizio alle 19. Ancora da definire i dettagli per la vendita dei biglietti

Si giocherà alle 19 contro la Svezia l’amichevole dell’Italia femminile prevista il 9 maggio al PalabancaSport. La nazionale guidata da Julio Velasco sosterrà l’ultimo test prima della tappa turca della Volleyball Nations League proprio nella nostra città; nei giorni successivi partirà per Antalya dove giocherà a partire dal 14 maggio nel girone con Polonia, Germania, Bulgaria e Turchia.

Un esame importante, perché le azzurre dovranno farsi trovare pronte già dalle prime sfide di Vnl, visto che gli incontri contribuiranno a definire il ranking da cui usciranno le ultime formazioni qualificate alle prossime Olimpiadi. L’Italia non ha ancora ottenuto il pass, anche se ci è molto vicina, e le sfide in Turchia saranno fondamentali anche in chiave olimpica.

Proprio per l’importanza dell’appuntamento è possibile prevedere che Julio Velasco porterà a Piacenza un gruppo di giocatrici di alto livello. Non ci saranno però le finaliste della serie scudetto e neppure le giocatrici di Milano (e Conegliano, impegnata anche nella corsa tricolore) che giocheranno a inizio maggio la finale di Champions League. Da capire se la rosa comprenderà anche la piacentina Martina Bracchi, attualmente in ritiro con l’Italia al Centro Pavesi proprio in preparazione dei prossimi impegni azzurri. Il listone delle 30 azzurre comprende anche la Bracchi, ma a ogni tappa Velasco può scegliere il roster da schierare, così è impossibile che in Turchia ci siano Egonu, Sylla, De Gennaro e le altre giocatrici impegnate nel finale di stagione. 

Ancora tutta da definire l’organizzazione per la vendita dei biglietti: nei prossimi giorni la federazione ufficializzerà i canali attraverso i quali sarà possibile acquistare i tagliandi per assistere all’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà Italia-Svezia l'amichevole della nazionale femminile il 9 maggio al PalabancaSport

SportPiacenza è in caricamento