rotate-mobile
Volley A1 femminile

L'Italia femminile di volley a Piacenza l'8 e il 9 maggio: in programma anche un'amichevole al PalabancaSport

La squadra allenata da Velasco si preparerà in città in vista della prima tappa di Volleyball Nations League

La pallavolo femminile di alto livello manca a Piacenza dal 2016, quando l’allora Rebecchi Nordmeccanica si trasferì a Modena e la città rimase orfana del volley di Serie A1. Dopo otto anni di attesa a breve si tornerà a respirare pallavolo stellare, anche se solo per un paio di giorni: l’Italia femminile allenata da Julio Velasco l’8 e il 9 maggio sarà al PalabancaSport per un allenamento e un’amichevole in vista della prima tappa della Volleyball Nations League in Turchia, manifestazione di importanza vitale considerato che le azzurre dovranno difendere il ranking per qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi del prossimo luglio.

Il programma ufficiale verrà reso noto nei prossimi giorni, per ora si sa che il gruppo di Velasco si allenerà a Piacenza nella giornata dell’8 per poi disputare un’amichevole il giorno successivo, contro un’avversaria ancora da definire. Dovrebbe essere l’ultimo test prima della Vnl che vedrà le azzurre impegnate a Antalya a partire dal 14 maggio nel girone con Polonia, Germania, Bulgaria e Turchia.

Attualmente in raduno con le azzurre, che si stanno allenando al Centro Pavesi di Milano, c’è anche la piacentina Martina Bracchi, schiacciatrice nell’ultima stagione in forza a Busto Arsizio e inserita proprio da Velasco nel gruppo delle 30 giocatrici che potranno disputare la Vnl. Chissà se ci sarà spazio anche per lei in quella che è una prima volta assoluta per la nazionale di volley femminile a Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Italia femminile di volley a Piacenza l'8 e il 9 maggio: in programma anche un'amichevole al PalabancaSport

SportPiacenza è in caricamento