menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alice Pizzasegola con la maglia della Southern California

Alice Pizzasegola con la maglia della Southern California

Volley - Pizzasegola ko a un passo dalla Final four

Finisce a un pallone dalla Final four la stagione di Alice Pizzasegola con la maglia della Southern California. L’alzatrice piacentina dopo un’annata incredibile, in cui ha ottenuto il record di vittorie consecutive e 18 successi su...


Finisce a un pallone dalla Final four la stagione di Alice Pizzasegola con la maglia della Southern California. L’alzatrice piacentina dopo un’annata incredibile, in cui ha ottenuto il record di vittorie consecutive e 18 successi su 20 gare disputate nella prima fase (oltre al primo posto nella Conference Pac 12), ha iniziato alla grande anche la fase a eliminazione diretta.

Inserita in tabellone come testa di serie numero 1, Usc ha superato in scioltezza Cleveland con il punteggio di 3-1, San Diego con un ancora più netto 3-0 e quindi Creighton nel terzo turno per 3-1. La squadra californiana si è trovata di fronte Kansas, testa di serie numero 9 ma capace di un percorso ai limiti della perfezione nella fase a eliminazione diretta, come ultimo ostacolo prima della Final four. A San Diego ne è uscito un incontro incredibile, Kansas si porta avanti 2-0 con parziali piuttosto netti di 25-18 e 25-21, ma Usc mette in campo un’incredibile reazione recuperando 25-22 e 25-19. Al tie break le due squadre si giocano un’intera stagione; frazione equilibratissima e sempre incerta, la Southern California sembra a un passo dal successo quando arriva a condurre 13-9, ma nel momento decisivo Kansas ha qualcosa in più e riesce a festeggiare chiudendo un tiratissimo 15-13 e un ultimo punto che sta già facendo il giro del web per la spettacolarità dell’azione.
La stagione della Pizzasegola termina dunque a un passo dalla Final four, è mancato il colpo di reni finale, ma il bilancio è comunque più che positivo visti i risultati ottenuti negli Usa durante tutta l’annata, con una serie di record battuti nel corso degli ultimi mesi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento