rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Volley A1 femminile

Volley - Pizzasegola ko a un passo dalla Final four

Finisce a un pallone dalla Final four la stagione di Alice Pizzasegola con la maglia della Southern California. L’alzatrice piacentina dopo un’annata incredibile, in cui ha ottenuto il record di vittorie consecutive e 18 successi su...


Finisce a un pallone dalla Final four la stagione di Alice Pizzasegola con la maglia della Southern California. L’alzatrice piacentina dopo un’annata incredibile, in cui ha ottenuto il record di vittorie consecutive e 18 successi su 20 gare disputate nella prima fase (oltre al primo posto nella Conference Pac 12), ha iniziato alla grande anche la fase a eliminazione diretta.

Inserita in tabellone come testa di serie numero 1, Usc ha superato in scioltezza Cleveland con il punteggio di 3-1, San Diego con un ancora più netto 3-0 e quindi Creighton nel terzo turno per 3-1. La squadra californiana si è trovata di fronte Kansas, testa di serie numero 9 ma capace di un percorso ai limiti della perfezione nella fase a eliminazione diretta, come ultimo ostacolo prima della Final four. A San Diego ne è uscito un incontro incredibile, Kansas si porta avanti 2-0 con parziali piuttosto netti di 25-18 e 25-21, ma Usc mette in campo un’incredibile reazione recuperando 25-22 e 25-19. Al tie break le due squadre si giocano un’intera stagione; frazione equilibratissima e sempre incerta, la Southern California sembra a un passo dal successo quando arriva a condurre 13-9, ma nel momento decisivo Kansas ha qualcosa in più e riesce a festeggiare chiudendo un tiratissimo 15-13 e un ultimo punto che sta già facendo il giro del web per la spettacolarità dell’azione.
La stagione della Pizzasegola termina dunque a un passo dalla Final four, è mancato il colpo di reni finale, ma il bilancio è comunque più che positivo visti i risultati ottenuti negli Usa durante tutta l’annata, con una serie di record battuti nel corso degli ultimi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Pizzasegola ko a un passo dalla Final four

SportPiacenza è in caricamento