Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Piacenza, piacciono Dirickx, Sorokaite e Harmotto

Dopo il grande spavento per il timore della mancata iscrizione al campionato la Rebecchi Nordmeccanica inizia a lavorare sul mercato per la prossima stagione. O meglio, riprende a lavorare, visto che fino a lunedì scorso i dirigenti stavano...

Indre Sorokaite con la maglia dell'Italia
Dopo il grande spavento per il timore della mancata iscrizione al campionato la Rebecchi Nordmeccanica inizia a lavorare sul mercato per la prossima stagione. O meglio, riprende a lavorare, visto che fino a lunedì scorso i dirigenti stavano gettando le basi per la formazione del futuro. Un’operazione interrotta per qualche ora e adesso ripresa a pieno ritmo. Perse definitivamente Lucia Bosetti e Robin De Kruijf, che nel campionato turco sfideranno il loro ex tecnico Gianni Caprara, nella casella delle partenze si sono inserite negli ultimi giorni anche Francesca Ferretti (a Baku) e Stefania Sansonna, che giocherà la prossima stagione da avversaria di Piacenza con Novara.

In tema di arrivi iniziano a circolare i nomi della regista Frauke Dirickx, belga classe 1980 che ha lunghi trascorsi in Italia con Vicenza, Reggio Emilia, Sassuolo, Busto Arsizio e Conegliano e che quest’anno era impegnata in Polonia. Fari puntati anche su Indre Sorokaite, lituana naturalizzata italiana (è anche in Nazionale) che può ricoprire il doppio ruolo di schiacciatrice e opposto. Arriverebbe da un’esperienza giapponese, ma in passato ha vestito le maglie di Castelfidardo, Bergamo e Chieri. E’ una giocatrice che fa dell’attacco l’arma in più.

Del sestetto titolare capace di vincere lo scudetto a questo punto restano a disposizione solamente Manuela Leggeri e Flortije Meijners, mentre gira voce anche di un interessamento per Christa Harmotto, l’ultima stagione all’Eczacibasi ma con un passato a Modena. Un sondaggio è stato fatto, ma si sa che attualmente le squadre italiane possono ben poco contro lo strapotere economico di quelle turche. Piacenza ha chiesto notizie di Enrica Merlo, libero di Bergamo, ma dalla Foppapedretti fanno sapere che la giocatrice non si muove.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento