rotate-mobile
Volley A1 femminile

Per Martina Bracchi salvezza con Busto in Serie A1. Adesso la schiacciatrice sogna l'azzurro

L'attaccante piacentina è la best scorer della squadra e l'undicesima di tutta la categoria all'esordio nella massima serie. Adesso si parla di una convocazione con l'Italia di Velasco

La Uyba Busto Arsizio della piacentina Martina Bracchi è aritmeticamente salva e giocherà anche il prossimo anno in Serie A1. Si chiude con un ottimo risultato la prima stagione della schiacciatrice nella massima categoria: a una giornata dal termine (le bustocche scenderanno ancora in campo domenica prossima contro l’imbattibile Conegliano) la Bracchi è stata la migliore marcatrice della sua squadra con 314 punti totali ed è l’undicesima in tutta la categoria. Un risultato eccellente per una ragazza che aveva iniziato l’anno in panchina per poi trovare spazio da opposto e venire successivamente trasferita in banda fornendo sempre ottime risposte.

Per lei i rumors di mercato raccontano di un passaggio dal prossimo settembre a Casalmaggiore, ma ci sarà tempo per pensarci. Adesso Martina deve godersi la salvezza e soprattutto iniziare a sognare, perché da più parti viene data per certa la convocazione in azzurro da parte di Julio Velasco, tecnico della Bracchi a inizio stagione prima di trasferirsi sulla panchina dell’Italia con l’obiettivo puntato sulle Olimpiadi. Nelle prossime ore verranno ufficializzati i nomi delle ragazze convocate per i primi stage che interesseranno le pallavoliste non coinvolte nei playoff. La Bracchi dovrebbe essere nell’elenco e potrebbe godersi le sue prime settimane con la maglia dell’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Martina Bracchi salvezza con Busto in Serie A1. Adesso la schiacciatrice sogna l'azzurro

SportPiacenza è in caricamento