rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Piacenza chiede strada a Marchesi

Adesso si inizia a fare sul serio anche in Challenge. Dopo le due gite consecutive a Cipro, contro formazioni non in grado di impensierire le piacentine, la Rebecchi Nordmeccanica trova nei quarti di finale della manifestazione europea il Le...

Adesso si inizia a fare sul serio anche in Challenge. Dopo le due gite consecutive a Cipro, contro formazioni non in grado di impensierire le piacentine, la Rebecchi Nordmeccanica trova nei quarti di finale della manifestazione europea il Le Cannet dell’ex tecnico biancoblù Riccardo Marchesi. L’andata si gioca martedì con inizio alle 20 in Francia, il ritorno sette giorni più tardi al PalaBanca servirà a definire la formazione qualificata alle semifinali.

Il Le Cannet è sulla carta inferiore alla Rebecchi Nordmeccanica, ma è comunque un sestetto contro il quale bisognerà tenere alta l’attenzione. Terzo nel campionato francese, alle spalle dell’irraggiungibile Cannes e del Mulhouse, nell’ultima giornata ha superato con un netto 3-0 proprio la seconda in classifica facendo sentire il fiato sul collo alle avversarie, adesso a sole due lunghezze.

Piacenza dunque non può rilassarsi dopo la bella vittoria ottenuta sabato in anticipo in casa di Bergamo e in attesa del nuovo impegno di campionato, ancora particolarmente tosto, previsto sabato prossimo nuovamente in trasferta contro Chieri. Settimana con l’attenzione e la tensione ai livelli massimi per la formazione di Mazzanti, che dopo aver superato un primo esame, battendo per la prima volta una big del campionato, non può prendere sottogamba l’appuntamento continentale.

In Francia il tecnico presenterà undici giocatrici, perché Federica Valeriano per regolamento non potrà scendere in campo, avendo già vestito la maglia di Modena in Challenge. Probabile che per la gara di andata le piacentine si presentino con il sestetto capace di superare la Foppapedretti, vale a dire Ferretti in regia, Turlea opposto, Leggeri e Guiggi al centro, Bosetti e Meijners di banda con Sansonna libero.

Il Le Cannet può contare anche sul libero italiano Lunghi e sul nuovo arrivo Georgina Pinedo, che nei giorni scorsi si era anche allenata al PalaBanca prima di scegliere la strada verso la Francia, mentre in panchina avrà come secondo allenatore Giancarlo D’Amico, vecchia conoscenza del volley piacentino quando ricopriva il ruolo di scoutman al Copra.
Dalle 20 di martedì segui il live di Le Cannet-Rebecchi Nordmeccanica su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Piacenza chiede strada a Marchesi

SportPiacenza è in caricamento