rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Volley - Nordmeccanica Rebecchi, preparati a un tour de force

Ufficialmente la nuova stagione della Nordmeccanica Rebecchi inizierà in agosto, con il raduno al PalaBanca delle giocatrici che non saranno impegnate con le nazionali. Di fatto la prima pietra sarà posata mercoledì mattina, quando alle 11.30...


Ufficialmente la nuova stagione della Nordmeccanica Rebecchi inizierà in agosto, con il raduno al PalaBanca delle giocatrici che non saranno impegnate con le nazionali. Di fatto la prima pietra sarà posata mercoledì mattina, quando alle 11.30 nella sede della società in via dell’Orsina verranno presentati i nuovi acquisti Giulia Leonardi, Francesca Marcon e Alessandra Petrucci. E chissà che non sia l’occasione per annunciare anche l’ultimo nuovo acquisto: da più parti si dà ormai per fatto (con tanto di contratto firmato) il ritorno di Floortije Meijners, arriverà anche l’ufficializzazione?
In attesa di definire l’ultimo tassello della rosa inizia a prendere corpo il planning della prossima annata, che vedrà la formazione del presidente Cerciello impegnata in campionato e in Champions League. Proprio il calendario europeo, unito a una A1 compressa in vista dell’appuntamento olimpico di Rio 2016, obbligherà la squadra di Gaspari a un lunghissimo tour de force. Stando alla bozza della prossima stagione sarebbero 16 i turni infrasettimanali, con una concentrazione di gare impressionante fra metà ottobre e fine dicembre, quando la Nordmeccanica Rebecchi sarà in campo addirittura in 17 occasioni, in pratica una ogni quattro giorni.
Stando a quanto riporta volleyball.it, al termine di un’annata senza respiro, i play off dureranno un mese,: la regular season terminerà a marzo e quindi dal 6 aprile all’eventuale gara 5 di finale prevista il 4 maggio ci si giocherà l’intera annata.
Due i turni di riposo previsti durante la stagione regolare; la sosta natalizia è fissata dal 23 dicembre al 17 gennaio (dal 4 al 9 gennaio in Turchia è previsto il girone europeo per le qualificazioni olimpiche), mentre i quarti di finale di Coppa Italia si giocheranno in gara unica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Nordmeccanica Rebecchi, preparati a un tour de force

SportPiacenza è in caricamento