rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Volley A1 femminile

Volley - Nordmeccanica, occasione giusta per allungare

E’ l’occasione giusta per provare l’allungo. Almeno sulla carta, la Nordmeccanica ha il turno più semplice fra le formazioni di vertice: la formazione di Gaspari ospita domenica alle 18 al PalaBanca una Vicenza penultima in classifica. L’altra...

E’ l’occasione giusta per provare l’allungo. Almeno sulla carta, la Nordmeccanica ha il turno più semplice fra le formazioni di vertice: la formazione di Gaspari ospita domenica alle 18 al PalaBanca una Vicenza penultima in classifica. L’altra capolista Conegliano trova sulla propria strada Busto Arsizio in lotta per l’ottavo posto, mentre la più diretta inseguitrice Conegliano riposa. Alle spalle, la quarta in graduatoria Novara va in casa della quinta, Modena.

Piacenza, reduce da sei successi consecutivi in campionato, non ha alcuna intenzione di rallentare, ma sa bene che in un torneo così equilibrato non esistono gare semplici. Anche perché le biancoblù devono recuperare il top della condizione di squadra e soprattutto il giusto amalgama con il rientro di tutte le giocatrici, così nelle ultime sfide hanno sempre faticato pur portando a casa il risultato pieno. Non è ancora una Nordmeccanica scintillante sul piano del gioco, ma è una formazione cinica a cui nessuna avversaria può concedere una sola occasione, perché quando le biancoblù hanno un’opportunità si può stare certo che la sfruttino.
Con Vicenza prosegue il ciclo impressionante di sfide, che in 21 giorni vedrà le ragazze di Gaspari in campo 7 volte. Mercoledì prossimo trasferta polacca di Champions in casa del Sopot, quello successivo gara secca di Coppa Italia con Modena per l’ingresso in Final four. Insomma, la stagione entra nel vivo e Piacenza è in pole position.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Nordmeccanica, occasione giusta per allungare

SportPiacenza è in caricamento