Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Nordmeccanica, la forza è nel gruppo

E’ proprio un successo di squadra quello che sta ottenendo la Nordmeccanica in Europa. Lo confermano i numeri, che vedono le piacentine fra le uniche quattro formazioni in tutta la Champions League capaci di comandare il proprio girone a punteggio...

Maja Ognjenovic domenica a Montichiari ha ripreso il posto da titolare (f. Rovellini)
E’ proprio un successo di squadra quello che sta ottenendo la Nordmeccanica in Europa. Lo confermano i numeri, che vedono le piacentine fra le uniche quattro formazioni in tutta la Champions League capaci di comandare il proprio girone a punteggio pieno. Nel lotto di 24 partecipanti, oltre al gruppo di Gaspari solo Kazan, Vakifbank e Zurigo sono state in grado di vincere tutte le gare senza lasciare per strada nemmeno un punto. L’elenco delle imbattute comprenderebbe anche il Fenerbahce di Lucia Bosetti, che però in un incontro ha rallentato arrivando fino al tie break.
Che la forza di Piacenza sia nella squadra lo confermano le statistiche ufficiali della Cev. Nelle graduatorie dei singoli fondamentali nessuna giocatrice piacentina è inserita nelle prime dieci. La migliore in assoluto è Indre Sorokaite, dodicesima fra i bomber con 60 punti; guardando i il servizio la Meijners è la numero 27, mentre in tema di muri la Bauer è 28esima. L’unica in grado di entrare nella top ten è Maja Ognjenovic, settima nella classifica delle alzatrici, mentre la Sorokaite si piazza undicesima fra le attaccanti.

SQUADRA - Numeri che testimoniano ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, la qualità del gruppo al completo; Piacenza è una formazione che non dipende dal singolo campione ma trova la propria forza nel collettivo, da cui Gaspari sta ricevendo risposte eccellenti. In caso contrario la Nordmeccanica non sarebbe al comando del proprio girone (e al terzo posto in campionato) avendo dovuto fare a meno così a lungo di Flortije Meijners e di Maja Ognjenovic.
Intanto le piacentine, già certe delle qualificazione al secondo turno di Champions, mercoledì ripartono nell’avventura europea ospitando le romene del Blaj dalle 20.30 al PalaBanca. Fondamentale proseguire con la serie di successi per poi giocarsi il primo posto nel girone in casa della Dinamo Mosca la prossima settimana. «Sono sicuro che la Nordmeccanica giocherà due grandi partite, sia con il Blaj sia con le russe» è la convinzione del presidente onorario Antonio Cerciello. Che aggiunge: «Mi auguro solamente che nell’ultima sfida casalinga dal girone eliminatorio, in programma mercoledì al PalaBanca, ci siano parecchi spettatori a sostenere le nostre ragazze».
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento