rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Nordmeccanica, che intensità con Casalmaggiore

Per la quarta volta in due settimane Nordmeccanica e Casalmaggiore si allenano insieme. L’ultimo è probabilmente il test più lungo, quello in cui si rimane in campo per due ore di una seduta che spesso mette in mostra discreti livelli...


Per la quarta volta in due settimane Nordmeccanica e Casalmaggiore si allenano insieme. L’ultimo è probabilmente il test più lungo, quello in cui si rimane in campo per due ore di una seduta che spesso mette in mostra discreti livelli di gioco e una buona intensità. Per quello che conta, il punteggio dice che ha la meglio Piacenza (22-25, 25-22, 16-14, 11-15, 15-13) anche se l’incontro è equilibratissimo e si decide solamente per pochissimi palloni.
Non ci sono novità in partenza, così Gaspari può testare quello che attualmente è il sestetto titolare, in attesa dell’arrivo delle giocatrici impegnate con le nazionali. Leonardi comanda alla grande la difesa e indica la strada a tutta la squadra, tanto che in un paio di occasioni pure Melandri, una che di mestiere fa il centrale, si prende gli applausi delle compagne per gli interventi in seconda linea. Nonostante una condizione non ancora al top si vedono spesso scambi lunghi, con la solita Melandri che si mette in luce anche a muro. I primi due set si giocano con le consuete formule chieste dagli allenatori, dove per fare un punto è necessario mettere a terra più palloni giocati in modo differente, iniziando dalla battuta ma anche dalla palla alta lanciata dagli assistenti. La Pomì vince il primo a 22, Piacenza replica nel secondo con lo stesso punteggio. Poi si decide di disputare un incontro normale con set ai 15, ma nel frattempo la Marcon accusa un problema e lascia il posto a Valeriano sedendosi a bordo campo con la fisioterapista. La Nordmeccanica parte meglio e chiude 16-14, le cremonesi replicano 15-11 quindi, mentre trovano spazio anche Taborelli e per qualche scambio Poggi, prima Melandri e poi un ace di Petrucci spezzano l’equilibrio regalando il 15-13 alle padrone di casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Nordmeccanica, che intensità con Casalmaggiore

SportPiacenza è in caricamento