menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vargas Valdez (con il numero 1) prova a murare la Del Core nella sfida vinta contro l'Italia (foto fivb.org)

Vargas Valdez (con il numero 1) prova a murare la Del Core nella sfida vinta contro l'Italia (foto fivb.org)

Volley - La Vargas Valdez supera l'Italia

Da una parte ovviamente dispiace per l’Italia, ma dall’altra i tifosi della Nordmeccanica Rebecchi sono più che soddisfatti del successo della Repubblica Dominicana contro le azzurre. Perché nella formazione caraibica milita Annerys Vargas Valdez...

Da una parte ovviamente dispiace per l’Italia, ma dall’altra i tifosi della Nordmeccanica Rebecchi sono più che soddisfatti del successo della Repubblica Dominicana contro le azzurre. Perché nella formazione caraibica milita Annerys Vargas Valdez, centrale che il prossimo anno vestirà la maglia della squadra di Chiappini; la giocatrice in questa prima fase del Mondiale si è messa in mostra con una serie di ottime partite trascinando la propria rappresentativa al secondo turno con un buon bottino di punti.

MURATRICE - La Vargas Valdez ha messo a terra 9 palloni nella sfida con l’Italia vinta al tie break e al termine delle cinque partite iniziali è al 28esimo posto nella graduatoria dei bomber. Risultato da sottolineare, visto che si lascia alle spalle molte schiacciatrici ed è fra le prime centrali di tutta la manifestazione. La classifica ancora più interessante è quella relativa ai muri: la Vargas Valdez è seconda assoluta dietro alla cinese Zhu ma è la giocatrice con la migliore percentuale di successo (22%) e vanta una media di un muro a set.

DERBY - Curiosità: nell’incontro inaugurale della seconda fase è previsto un derby tutto “piacentino”. Mercoledì a Bari per il girone E (lo stesso dell’Italia) la Repubblica Dominicana affronterà il Belgio: Vargas Valdez da una parte e la coppia Dirickx-Van Hecke dall’altra. Proprio l’opposto della Nordmeccanica Rebecchi sta disputando un grande Mondiale: è sesta nella classifica dei bomber con 85 punti conquistati.


AMICHEVOLE - Intanto la formazione di Chiappini si prepara per l’amichevole in programma martedì alle 18.30 al PalaBanca. Mandata in archivio la doppia sfida con Novara (un pareggio e una vittoria) è il momento di affrontare un’altra pari categoria: a Piacenza è infatti attesa Casalmaggiore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento