Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Giovedì la presentazione di Chiappini

Verrà presentato giovedì mattina Alessandro Chiappini, nuovo allenatore della Rebecchi Nordmeccanica. Il nome del tecnico era noto già da tempo, ma si tratta comunque del primo passo ufficiale della società biancoblù per la nuova stagione...

Alessandro Chiappini, nuovo tecnico della Rebecchi Nordmeccanica
Verrà presentato giovedì mattina Alessandro Chiappini, nuovo allenatore della Rebecchi Nordmeccanica. Il nome del tecnico era noto già da tempo, ma si tratta comunque del primo passo ufficiale della società biancoblù per la nuova stagione.
L’appuntamento è fissato per le 11.30 nella sede di Nordmeccanica, quando finalmente verrà messa la prima pietra della nuova annata. Chiappini, classe 1969, perugino di nascita, dopo alcuni anni da vice a Reggio Calabria, Bergamo e Perugia, inizia la carriera da head coach in B1 con la Media Umbria. Due stagioni nella serie cadetta poi il passaggio a Novara, con cui vince Coppa Italia, Top Teams Cup e Supercoppa. Nel 2007 lascia l’Italia e diventa tecnico della nazionale turca, chiudendo decimo gli Europei, quindi si trasferisce in Polonia al Sopot (dove vince un campionato) e quindi in Azerbaijan all’Azerroil Baku. Adesso inizia una nuova avventura alla guida di Piacenza, con cui difenderà il triplete dell’ultima stagione e sarà impegnato anche in Champions League.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento