rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Cerciello: «Voglio vincere tutto». VIDEO

E’ raggiante Antonio Cerciello, presidente onorario della Nordmeccanica. Dopo una stagione di assenza la sua squadra torna in Final four di Coppa Italia e lo fa nel modo più autoritario, eliminando Modena in una gara senza storia...


E’ raggiante Antonio Cerciello, presidente onorario della Nordmeccanica. Dopo una stagione di assenza la sua squadra torna in Final four di Coppa Italia e lo fa nel modo più autoritario, eliminando Modena in una gara senza storia. «Abbiamo creato una grande squadra e lo stiamo dimostrando sul campo. Lo ho già detto e lo ripeto: vorremmo vincere tutto». Sicuramente Piacenza non gode dei favori del pronostico in Champions League, soprattutto di fronte alle corazzate russe o turche, ma in campionato e Coppa Italia le biancoblù hanno dimostrato di potersela giocare fino all’ultimo pallone: «Se non riusciremo a conquistare tutti i trofei ne vorrei almeno due importanti. Non molleremo in nessuna occasione; Nordmeccanica ha messo a disposizione un capitale per questa squadra e alle spalle c’è l’impegno della mia famiglia e di una società seria. Andiamo avanti con lo sport per Piacenza».

Non c’è nemmeno il tempo di gustarsi la qualificazione all’atto decisivo della Coppa Italia che alle porte si presentano lo scontro al vertice di domenica in campionato, con la capolista Conegliano attesa al PalaBanca, e il successivo impegno di mercoledì in Champions, il ritorno dei play off a 12 con le polacche del Sopot. Cerciello non conosce la scaramanzia e anticipa i risultati: «Sono convinto che vinceremo sia la sfida con l’Imoco sia la gara europea. Poi si vedrà».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Cerciello: «Voglio vincere tutto». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento