rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Volley A1 femminile

Volley - Carocci: «A Piacenza siamo "stracoccolate"»

«In questo momento la Nordmeccanica Rebecchi ha un grande entusiasmo». Parola di Luna Carrocci, nuovo libero piacentino, dopo il primo test amichevole contro una pari categoria, che ha visto la formazione di Chiappini e Novara...


«In questo momento la Nordmeccanica Rebecchi ha un grande entusiasmo». Parola di Luna Carrocci, nuovo libero piacentino, dopo il primo test amichevole contro una pari categoria, che ha visto la formazione di Chiappini e Novara chiudere l’allenamento sul 2-2 con tanti alti e bassi da ambo le parti.

«A un certo punto - conferma la Carocci - siamo calate, ma l’Igor è un po’ più avanti nella preparazione avendo già giocato un paio di partite mentre per noi si trattava dell’esordio. Ci sono stati dei momenti di black out da cui dovremo assolutamente uscire prima, ma la squadra aveva tanta voglia di fare e si è risollevata nell’ultimo set».

Normale vedere due formazioni che attraversano momenti di difficoltà durante la partita in questo momento della stagione.
«Non si può nemmeno dire che l’annata sia veramente iniziata, quindi penso sia naturale. Poi ci sono stati anche tanti cambi per provare il sistema delle due squadre; il risultato non ci interessa, vogliamo solamente notare un miglioramento step by step».

Allargando il discorso, come sta andando questa prima fase della preparazione?
«Benissimo. Lo staff tecnico, medico e dirigenziale ci “stracoccola”, ci sta vicinissimo e il gruppo promette molto bene. Certo, mancano alcune giocatrici ma creare una base di italiane pronte ad accoglierle sarà molto importante».

Stai imparando anche a conoscere Piacenza?
«Assolutamente sì, mi trovo molto bene. Sono toscana, rispetto agli ultimi posti in cui ho giocato è anche vicino a casa e c’è tutto quello di cui abbiamo bisogno».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Carocci: «A Piacenza siamo "stracoccolate"»

SportPiacenza è in caricamento