menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Antonio Cerciello con Francesca Marcon (f. Rovellini)

Antonio Cerciello con Francesca Marcon (f. Rovellini)

Volley - Antonio Cerciello: «Bilancio positivo al 100 per cento»

Antonio Cerciello è una persona che conosce solamente la parola “vittoria”. Non fa niente per nasconderlo, non cerca di giri di parole è non è uno di quei dirigenti che a inizio stagione nega anche l’evidenza per consegnare il ruolo di favoriti...

Antonio Cerciello è una persona che conosce solamente la parola “vittoria”. Non fa niente per nasconderlo, non cerca di giri di parole è non è uno di quei dirigenti che a inizio stagione nega anche l’evidenza per consegnare il ruolo di favoriti agli avversari. Tutto il contrario: a lui piace mettere subito gli assi sul tavolo e giocare a carte scoperte. Per questo da anni porta la sua Nordmeccanica in pole position già dall’estate, un modo per chiarire subito che la squadra non può accontentarsi di qualche buon risultato, ha l’obbligo di giocare al massimo dalla prima amichevole estiva fino all’ultimo pallone dell’anno.
Interessa solamente vincere al presidente onorario della Nordmeccanica, per questo è probabile che il viaggio di ritorno da Villorba sia stato più lungo dei 280 chilometri necessari per rientrare a Piacenza, trascorsi in macchina mentre Conegliano festeggiava il primo scudetto della propria storia.

ADESSO INIZIANO LE VALUTAZIONI
A meno di 24 ore di distanza Cerciello preferirebbe non parlare. Chiede ancora qualche giorno per digerire aspetti positivi (tanti) e anche quelli negativi, inevitabili in un’annata così intensa come quella appena andata in archivio. Per un’analisi più approfondita bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma il voto dopo un veloce scrutinio promuove la squadra. «Il bilancio - spiega il numero uno delle piacentine - è positivo al 100 per cento». Nessun rammarico dunque, il gruppo si merita gli applausi già anticipati dal figlio Vincenzo al PalaVerde. «Per adesso - prosegue il presidente onorario - posso solamente dire che sono contento. Più avanti valuteremo il tutto nei dettagli e saremo più precisi».
Intanto giocatrici, staff tecnico e dirigenti si sono ritrovati in serata a cena per i saluti prima del rompete le righe, e come è inevitabile adesso inizieranno a circolare le prime voci di mercato.

MARCON, LEONARDI E BELIEN SOTTO CONTRATTO
Allo stato attuale le giocatrici sotto contratto sono tre: Francesca Marcon, Giulia Leonardi e Yvon Belien, che avevano firmato un biennale la scorsa estate. La posizione di tutte le altre verrà valutata, compresa quella del tecnico Marco Gaspari. I rumors danno Meijners verso il Brasile (ma ha richieste importanti anche da Cina e Giappone), mentre il tecnico ha ricevuto un’offerta da Firenze. Logico che la società si sia già fatta qualche idea, ma fino a ieri sera i dirigenti, come è normale, erano concentrati anima e corpo sugli appuntamenti agonistici e solamente nelle prossime ore si troveranno per iniziare a dipanare i primi nodi gettando le basi per la Nordmeccanica che verrà.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento