
Rocchelli al PalaBanca durante il servizio fotografico con Floortije Meijners
Rocchelli, gli scatti piacentini con Meijners e Vettori
Trentanni, padre di un bimbo di due, Andrea Rocchelli è morto come era vissuto, cercando immagini con cui raccontare il mondo. Il fotografo nato a Pavia, tra i fondatori del collettivo fotografico Cesuralab...
Trentanni, padre di un bimbo di due, Andrea Rocchelli è morto come era vissuto, cercando immagini con cui raccontare il mondo. Il fotografo nato a Pavia, tra i fondatori del collettivo fotografico Cesuralab che ha sede a Pianello, è rimasto vittima di una granata lanciata dallesercito ucraino dalla torre della televisione a Sloviansk. Le sue condizioni sono parse subito gravissime, ma nonostante tutto vista la pericolosità della zona i soccorsi non sono stati tempestivi. Dopo qualche ora in cui Andrea ha lottato contro la morte è arrivato lannuncio ufficiale del Ministero degli Esteri: Rocchelli è deceduto insieme allinterprete ucraino.
Diplomato con un Master Degree al Politecnico di Milano in Visual Design, Rocchelli ha lavorato per l'agenzia Maria Grazia Neri, poi nello studio Alex Majoli prima di fondare Cesura. In più di unoccasione era stato fotografo per Sportweek, il settimanale della Gazzetta dello sport, e proprio in questo ruolo era stato a Piacenza per servizi fotografici che hanno visto protagonisti i giocatori di Copra Elior e Rebecchi Nordmeccanica.
Sopra trovate i video dei due servizi fotografici di Rocchelli registrati a Piacenza qualche mese fa. In più di una ripresa si vede il fotografo al lavoro.