menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rocchelli al PalaBanca durante il servizio fotografico con Floortije Meijners

Rocchelli al PalaBanca durante il servizio fotografico con Floortije Meijners

Rocchelli, gli scatti piacentini con Meijners e Vettori

Trent’anni, padre di un bimbo di due, Andrea Rocchelli è morto come era vissuto, cercando immagini con cui raccontare il mondo. Il fotografo nato a Pavia, tra i fondatori del collettivo fotografico Cesuralab...




Trent’anni, padre di un bimbo di due, Andrea Rocchelli è morto come era vissuto, cercando immagini con cui raccontare il mondo. Il fotografo nato a Pavia, tra i fondatori del collettivo fotografico Cesuralab che ha sede a Pianello, è rimasto vittima di una granata lanciata dall’esercito ucraino dalla torre della televisione a Sloviansk. Le sue condizioni sono parse subito gravissime, ma nonostante tutto vista la pericolosità della zona i soccorsi non sono stati tempestivi. Dopo qualche ora in cui Andrea ha lottato contro la morte è arrivato l’annuncio ufficiale del Ministero degli Esteri: Rocchelli è deceduto insieme all’interprete ucraino.

Diplomato con un Master Degree al Politecnico di Milano in Visual Design, Rocchelli ha lavorato per l'agenzia Maria Grazia Neri, poi nello studio Alex Majoli prima di fondare Cesura. In più di un’occasione era stato fotografo per Sportweek, il settimanale della Gazzetta dello sport, e proprio in questo ruolo era stato a Piacenza per servizi fotografici che hanno visto protagonisti i giocatori di Copra Elior e Rebecchi Nordmeccanica.

I più recenti con Floortije Meijners e Luca Vettori. Con la schiacciatrice biancoblù il servizio era stato diviso in due, prima al PalaBanca e quindi in uno studio in cui Flo, solitamente molto restia, aveva mostrato anche la sua parte privata. L’opposto biancorosso invece si era trasferito alla biblioteca del Collegio Alberoni, in mezzo a migliaia di libri antichi. Da ricordare anche la visita, con Vettori, Rocchelli e il ristrettissimo gruppo di giornalisti presenti, all’Ecce Homo di Antonello da Messina.
Sopra trovate i video dei due servizi fotografici di Rocchelli registrati a Piacenza qualche mese fa. In più di una ripresa si vede il fotografo al lavoro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento