rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Martina Bracchi avanza a suon di record: 22 punti nella sfida contro Bergamo

E' il primato personale della piacentina di Busto Arsizio che sta giocando alla grande la sua prima stagione in Serie A1

E’ sempre più brillante la prima stagione in Serie A1 di volley per la piacentina Martina Bracchi. Dopo aver iniziato l'annata in panchina con Busto Arsizio, la classe 2002 si è guadagnata di prepotenza il posto da titolare e si sta mettendo in luce a suon di primati personali. Domenica, nella sfida vinta 3-1 contro Bergamo, la Bracchi ha fatto registrare il proprio record stagionale mettendo a tabellino 22 punti frutto di 21 attacchi e un ace. Un’altra soddisfazione personale e una testimonianza delle qualità della giocatrice che sta stupendo tutti: fino a domenica scorsa era riuscita a mettere a terra 21 palloni nel confronto del 12 novembre vinto 3-1 con Casalmaggiore e in quello dell’1 novembre perso 3-1 da Pinerolo.

La Bracchi aveva iniziato la stagione da opposto per poi essere “trasferita” in banda da Julio Velasco, tecnico che da qualche settimana ha lasciato il timone della squadra a Juan Cichello per andare a guidare la nazionale in vista della possibile qualificazione alle Olimpiadi di Parigi della prossima estate. Martina non ha fatto una piega, ha continuato a picchiare forte risultando anche contro Bergamo la migliore marcatrice dell’incontro e attualmente è al sedicesimo posto fra le bomber della Serie A1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina Bracchi avanza a suon di record: 22 punti nella sfida contro Bergamo

SportPiacenza è in caricamento