Questo sito contribuisce all'audience di

Nordmeccanica Rebecchi: ecco Arielle Wilson

Arriva tutto a sorpresa: l'annuncio della conferenza stampa e la presentazione di Arielle Wilson, che arriva a metà pomeriggio nella sede di Nordmeccanica e già indossa la tuta della squadra. Dopo poche ore è al PalaBanca ad allenarsi...

Nordmeccanica Rebecchi: ecco Arielle Wilson - 1

Arriva tutto a sorpresa: l'annuncio della conferenza stampa e la presentazione di Arielle Wilson, che arriva a metà pomeriggio nella sede di Nordmeccanica e già indossa la tuta della squadra. Dopo poche ore è al PalaBanca ad allenarsi, mentre per il tesseramento sono appena iniziati gli adempimenti burocratici e si spera di averla a disposizione il prima possibile, ma molto probabilmente non giocherà sabato all'esordio in campionato.
Classe 1989, 191 centimetri di altezza, la centrale statunitense aveva effettuato la preparazione con Ornavasso, recentemente esclusa dalla A1 per il mancato pagamento di alcune spettanze della scorsa stagione. La Wilson arriva da Baku, dove ha militato nel Lokomotiv, Igtisadci e Azeryol, vanta una breve esperienza in Indonesia al Manokwari e prima ancora in Polonia, nel Gwardia, dove ha iniziato l'esperienza da professionista al termine della carriera universitaria nella Pennsylvania University con cui è stata capace di conquistare quattro volte consecutivamente il campionato Ncaa.

GASATA - Prima parole di prammatica per la nuova giocatrice piacentina: “Sono molto gasata, per me è un grande stimolo approdare in una formazione di questo livello”. Le compagne le ha viste sabato in televisione, nella sfida vinta con Busto. “Hanno giocato alla grande, è stato bello vederle così unite. Il campionato italiano non lo conosco, ma da quanto ho potuto vedere nelle prime settimane con Ornavasso il livello mi è sembrato molto buono e ne ho sentito parlare davvero bene”.
Alla presentazione c'è lo stato maggiore piacentino, con il presidente onorario Antonio Cerciello, il direttore generale Giorgio Varacca e il tecnico Alessandro Chiappini. Assente il presidente Vincenzo Cerciello ma solo perché è impegnato all'estero per lavoro.
“Il nostro progetto – sono le parole del presidente onorario – prosegue, con l'obiettivo di confermare Piacenza al vertice del volley italiano e di vincere la Champions. In Europa se non riusciremo a farcela quest'anno sarà la prossima stagione, ma sono sicuro che arriveremo al top anche in campo continentale. Quando dobbiamo investire lo facciamo senza problemi, adesso ci aspettiamo una risposta importante dagli abbonamenti per avere sempre più persone al PalaBanca”.

SALUTI - E' Giorgio Varacca a spiegare il motivo del nuovo acquisto. “La Vargas in novembre ci saluterà per 15-20 giorni, essendo impegnata con la Nazionale ai Giochi Panamericani. Non vogliamo lasciare niente di intentato, anche perché ci attende un cammino complesso sia in campionato sia in Champions, così abbiamo inserito in rosa una nuova giocatrice importante”.
Chiusura per Alessandro Chiappini che illustra le caratteristiche tecniche della Wilson: “Una centrale in grado di giocare in tutte e due le posizioni che richiede il ruolo, una ragazza di buone prospettive che può crescere e garantirci un ottimo contributo. Senza di lei avremmo avuto problemi a gestire il prossimo periodo”.
E a taccuini chiusi arriva una nuova sibillina dichiarazione: le sorprese non sono finite qui? Ancora qualche giorno e si potrà capire qualcosa in più.
Matteo Marchetti
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento