menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesca Marcon nella gara contro Mosca (f. cev.lu)

Francesca Marcon nella gara contro Mosca (f. cev.lu)

Champions - Nordmeccanica con le polacche del Sopot

Saranno le polacche del Sopot le avversarie della Nordmeccanica nei play off a 12 di Champions League. L’accoppiamento non è dei più proibitivi, almeno considerando il valore complessivo delle candidate, considerato che alla formazione di Gaspari...

Saranno le polacche del Sopot le avversarie della Nordmeccanica nei play off a 12 di Champions League. L’accoppiamento non è dei più proibitivi, almeno considerando il valore complessivo delle candidate, considerato che alla formazione di Gaspari è toccata in sorte la seconda classificata del gruppo B, vinto a punteggio pieno dal Vakifbank e che ha visto Novara chiudere al terzo posto. Tra le fila delle polacche gioca la regista Danica Radenkovic, vecchia conoscenza del PalaBanca dove è stata protagonista nella stagione 2012-2013, quando Piacenza vinse lo scudetto battendo in finale Conegliano allenata da Gaspari.
Qualora le biancoblù dovessero superare il turno, si troverebbero sicuramente di fronte una squadra russa: fra la Nordmeccanica e la Final four infatti ci sarebbe una fra Uralochka e la Dinamo Kazan di Del Core e Gamova, che si affronteranno nei play off a 12 prima di trovarsi di fronte la vincente di Sopot-Piacenza.

Tutti gli accoppiamenti
VakifBank Istanbul (Turchia) - Eczacibasi VitrA Istanbul (Turchia)
Lokomotiv Baku (Azerbaijan) - Volero Zurich (Svizzera)

Chemick Police (Polonia) - Fenerbahce SK Istanbul (Turchia)
Dresdner SC (Germania) - Dinamo Mosca (Russia)

Uralochka-NTMK Ekaterinburg (Russia) - Dinamo Kazan (Russia)
PGE Atom Trefl Sopot (Polonia) - Nordmeccanica Piacenza (Italia)

FINAL FOUR A CREMONA - Si svolgerà a Cremona la Final four della Champions League femminile. La Pomì, dopo aver vinto il proprio girone superando le turche dell'Eczacibasi, ha ottenuto anche l'organizzazione del più importante evento continentale per club. La Final four della manifestazione maschile è stata invece assegnata a Cracovia.

Dopo la prima fase a gironi, che Piacenza ha chiuso al secondo posto con cinque vittorie e l'unica sconfitta subita ieri in casa della Dinamo Mosca, adesso la Champions League prosegue con la fase a eliminazione diretta. Si gioca andata e ritorno, chi passa il turno si qualifica per i play off a 6 e quindi alla Final four, dove accede di diritto la società organizzatrice.


Per i play off a 12 il calendario prevede la gara di andata fra il 9 e l'11 febbraio e il ritorno da giocare fra il 23 e il 25 febbraio (in base alle esigenze delle società e alle televisioni), mentre i play off a 6 si disputeranno fra l'8 e il 10 marzo e fra il 22 e il 24 marzo. La Final four è in calendario nel week end del 9 e 10 aprile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento