rotate-mobile
Volley A1 femminile

Caprara: «Le migliori in assoluto». Tutti i video

Raggiante il tecnico Caprara. «Le ragazze hanno dimostrato senza ombra di dubbio dimostrato di essere le più forte in assoluto. Da apprezzare soprattutto la loro...







Raggiante il tecnico Caprara. «Le ragazze hanno dimostrato senza ombra di dubbio dimostrato di essere le più forte in assoluto. Da apprezzare soprattutto la loro capacità di migliorarsi nell'arco di tutta la stagione. Rimarrò sempre legato a questo gruppo, a queste giocatrici perché ho trovato persone magnifiche e alla famiglia Cerciello perché mi hanno consentito di fare il mio mestiere in un momento particolare della mia carriera. Oggi sono più sereno».

Cerciello: «Abbiamo dimostrato di essere veramente forti, anche in questa finale l'abbiamo dimostrato».

Le congratulazioni del sindaco Paolo Dosi

“Stupende! Ancora una volta avete centrato alla grande, con lo scudetto vinto questa sera, un traguardo straordinario”: con queste parole il sindaco Paolo Dosi – presente a Busto Arsizio per la finale, con gli assessori Francesco Timpano e Giorgio Cisini – si congratula con la Rebecchi Nordmeccanica per la conquista del secondo titolo italiano consecutivo, dopo la recente affermazione in Coppa Italia.
“I vostri successi li sentiamo nostri, appartengono alla comunità piacentina” commenta il sindaco, sottolineando “l’emozione e l’orgoglio di una città intera, che ha imparato in tanti anni ad affezionarsi al mondo del volley e a gustare vittorie belle ed entusiasmanti come questa. Alle campionesse della Rebecchi Nordmeccanica e a tutti i protagonisti di questa meravigliosa avventura il mio grazie più sincero, perché il sogno continui”.

Le congratulazioni dell'assessore allo sport provinciale Maurizio Parma

"Un'emozione straordinaria che si ripete per il secondo anno consecutivo". Così l'assessore provinciale allo Sport Maurizio Parma per la vittoria dello scudetto-bis della Rebecchi Nordmeccanica. "Per la seconda volta - ha sottolineato Parma - Piacenza esulta per la conquista da parte del team femminile del traguardo più importante. Un ringraziamento particolare va alla squadra e alla società che hanno consentito di ottenere un risultato strepitoso. Piacenza si conferma regina della pallavolo nazionale".

Le congratulazioni del delegato provinciale del Coni, Robert Gionelli

La straordinaria impresa sportiva compiuta dalla Rebecchi Nordmeccanica Volley, al termine di una stagione agonistica davvero esaltante, fa onore non soltanto a tutto lo sport piacentino ma anche a tutto il nostro territorio. Uno scudetto strameritato che consacra la squadra del presidente Cerciello come la più forte d'Italia e la sua Società come un esempio positivo e concreto a livello dirigenziale ed organizzativo. Mi auguro che l'impegno profuso dalla famiglia Cerciello a beneficio della nostra pallavolo possa fare proseliti nel mondo imprenditoriale piacentino, dato che lo sport biancorosso per continuare a vivere e prosperare ha bisogno di risorse umane ma anche economiche. A nome di tutto il mondo sportivo che ho l'onore di rappresentare desidero complimentarmi con tutte le giocatrici, con i componenti dello staff tecnico e con tutta la dirigenza per questo straordinario ed importante risultato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caprara: «Le migliori in assoluto». Tutti i video

SportPiacenza è in caricamento