Giovedì, 23 Settembre 2021
Mountain bike

Il Team Gagabike vince la Yellow Race

Dominio dei piacentini nella gara di mountain bike organizzata dal Pedale Fidentino

La squadra del GagaBike sul podio

Giornata da incorniciare per il Team Gagabike, vincitore della Yellow Race, manifestazione di mountain bike organizzata dal Pedale Fidentino, riservata alla categoria Giovanissimi, disputata sul tracciato di Tabiano Terme in provincia di Parma, valida anche come 6° prova del trofeo Emilia Baby Cup.

Fermi Esordienti e Allievi, riflettori puntati sui Giovanissimi, che per una volta si son presi tutta la scena delle ruote grasse. Come consuetudine ad aprire le danze i giovani appartenenti alla categoria promozionale MPG, con i piccoli Giulio Azzolina e Arianna Rossi, impegnati a difendere i colori del Team Piacentino. A seguire le gare agonistiche dove i bikers nerogiallorossi, pur senza acuti, sono riusciti a conquistare sette podi, piazzamenti grazie ai quali è arrivato il successo finale nella classifica a squadre. Più nel dettaglio, punti pesanti sono arrivati nella categoria G2 con il 3° posto di Riccardo Rossi, seguito a ruota da Mattia Peveri, 4°, con Edoardo Casati e Pietro Orlandi giunti nella pancia del gruppo. Prova molto autoritaria di Camilla Davoli nei G4F, capace di strappare nel finale un brillante 2° posto, imitata dalla compagna Margherita Zanardi che nella categoria G5F ha conquistato l’argento. Sempre per i G5F, punti pesanti sono arrivati da Noemi Ponzini e Gaia Orlandi giunte rispettivamente al 4° e 5° posto. Bene tra i maschi, Marco Orlandi, 16° al traguardo. Per i G3 arrivo in gruppo per Simone Stefanoni Cigalla. Infine nella categoria regina, i G6, altra grande prestazione di Gabriele Peveri, che si è aggiudicato la 2° piazza con Leo Sartori buon 7° e arrivo in gruppo per Luca Marin e i gemelli Jacopo e Ruben Buttafava.

Archiviata la prova di Tabiano il prossimo appuntamento per i giovanissimi del presidente Silvia Maserati sarà il 29 agosto a Lugagnano, 7° prova dell’Emilia Baby Cup.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Team Gagabike vince la Yellow Race

SportPiacenza è in caricamento