rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Mountain bike

Per Elia Rial bel debutto fra gli Juniores a Barcellona

Il piacentino chiude in 15esima posizione gareggiando con il meglio dell’élite mondiale di categoria

Bella prestazione per Elia Rial, giovane biker piacentino di scuola Gagabike, capace al debutto nella prova Uci di categoria Hc (hors categoria) a Barcellona, di conquistare una prestigiosa 15esima piazza nella gara che ha visto al via il meglio dell’élite mondiale della mountain bike categoria Juniores.

Nella gara dello Shimano Mtb Super Cup Massi il giovane alfiere del Team ufficiale Scott ha messo in mostra le proprie doti andando a cogliere un risultato inaspettato in quella che è considerata una vera è propria gara di Coppa del Mondo.

La prova di Barcellona ha visto un dominatore assoluto, il danese pluricampione del mondo, Albert Philpsen, capace di imprimere un ritmo forsennato alla corsa, che l’ha portato al termine dei 5 giri a tagliare il traguardo con un vantaggio di 1’39” sul secondo classificato, il belga Sverre Van Lee, con il norvegese Aksel Laforge, terzo a 1’49”. Per il piacentino, classe 2007, il 15° posto al traguardo, con un distacco di 3’17” dal vincitore rappresenta un risultato di eccellenza, se si considera che era al debutto tra gli Juniores e soprattutto che i primi classificati, classe 2006, sono al secondo anno di categoria. La stagione è solo agli inizi, ma se il buongiorno si vede dal mattino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Elia Rial bel debutto fra gli Juniores a Barcellona

SportPiacenza è in caricamento