rotate-mobile
Mountain bike

A Roncolo i Giovanissimi del Gagabike vincono la Beltrami Baby Cup

Ennesimo successo per Elia Rial che indossa la maglia di campione regionale

Per le Esordienti 2° anno è arrivato un convincente podio per Eva Ponzini, molto brava a conquistarsi il bronzo, così come bene ha fatto Sara Balboni, finita in 5° posizione nella categoria Esordienti 1° anno.

Fra gli Allievi 1° anno la vittoria non fa più notizia, in quanto ad aggiudicarsi la prova e le due maglie (XCO Cup e Campione Regionale) è stato il solito Elia Rial, andatosene sin dalle prime battute e, dopo una cavalcata solitaria, vincitore a braccia alzate. In gara hanno fatto bene anche Nicolò Cassinari, 14°; Luca Alberti, 19° e Nicolò Pavani, 25°. Ultima prova del giorno quella riservata agli Juniores e in questo caso a onorare i colori piacentini ci ha pensato Andrea Bozzo, buon 5° al traguardo.  

Neanche il tempo di rifiatare che il circus delle ruote grasse si sposterà in Valle d’Aosta, a Courmayeur, dove venerdì prossimo si disputerà la prima edizione di Campionato Italiano di Short Track, prova per la quale hanno già staccato il biglietto quattro piacentini, Elia Rial, Gabriele Dedè,  Eva Ponzini e Giacomo Santoni (sono ammessi di diritto alla prova i primi 50 del ranking italiano di categoria) Sempre nella località valdostana, sabato sarà la volta della 3° prova della Coppa Italia di Cross Country per comitati Regionali mentre domenica saranno Juniores ed Elite a prendersi la scena internazionale della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roncolo i Giovanissimi del Gagabike vincono la Beltrami Baby Cup

SportPiacenza è in caricamento