rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Castellana e Carpaneto ok, crolla la Bobbiese. Sospesa per rissa Spes-Ziano

Sabato pomeriggio il derby Gotico-Vigolo è stato sospeso a fine primo tempo a causa della scarsa visibilità. Eccellenza: sconfitta per l'Agazzanese. In Promozione l'Alsenese va ko col Tonnotto. In Prima bene la Sarmatese che rimane in corsa. In Seconda B la Lugagnanese perde 1-0 col Club Mezzani

Realab Proposta2-74 (trascinato)In Eccellenza l’Agazzanese è sconfitta 1-2 in casa contro la Piccardo Traversetolo, per i piacentini accorcia il passivo Reggiani. In Promozione scappano le battistrada. La Castellana vince 0-4 sul Medesano (Turco, Mandelli, Di Placido doppietta), ma vince anche il Tonnotto che espugna il campo dell’Alsenese al termine di una partita ricca di emozioni: termina 3-4 (in gol per i locali Gambazza G, Gambazza A e Partelli). Alsenese che aveva agguantato il 3-3 a 6' dalla fine ma all'86' Terranova ha piazzato la rete della vitoria per il Tonnotto. Crolla ancora la Bobbiese che perde 2-4 in casa contro il Il Cervo (Arodotti e Zakaria per i piacentini), mentre la Pontenurese chiude 1-1 con la Langhiaranese (Lucci). Il derby di sabato pomeriggio tra Gotico e Vigolo è stato sospeso per scarsa visibilità a fine prime tempo sul risultato di 1-0 per gli ospiti (rigore Tolomeo).

In Prima Categoria partiamo dalla sospensione di Spes-Ziano al 60’, sul risultato di 0-1 (Elyamani) quando si è accesa una rissa in campo. Sono volati alcuni spintoni, l’arbitro ha sospeso, dopodiché il direttore di gara voleva riprendere ma alla fine ha cambiato nuovamente idea e ha decretato la sospensione del match. Si dovrà perciò attendere in settimana il referto e la conseguente decisione del Giudice Sportivo. Leggi qui la ricostruzione precisa di quanto accaduto.
In vetta colpaccio del Carpaneto che sbanca Zibello con un gol di Guarini e si mantiene in vetta, è in scia anche la Sarmatese che piega 1-2 la resistenza del Podenzano (Squintani e Bontempi per gli ospiti, Rizzo Gennaro per i locali). Bel successo per lo Sporting che sbanca 1-2 il campo della Sannazzarese (Fany per i locali, Testa A. e Testa R. per gli ospiti).
Bene la Pontolliese Gazzola che porta a casa i tre punti in un pirotecnico 4-3 contro il Rofttfreno: doppietta di Archieri, Tonini e Garilli per i padroni di casa, Maffi, Corti e Mini in gol per gli ospiti. Si chiude 1-1 tra Borgonovese e Vigolzone, botta e risposta tra Beghi e Martinez.

In Seconda Catergoria B non viaggiano più a braccetto le battistrada, la Lugagnanese perde 1-0 in casa del Club Mezzani e vince il Vicofertile 0-5 sul Montebello. Praticamente decimato il programma in Terza Categoria, con la Virtus Piacenza che aveva vinto l'anticipo 2-1 sulla Fulgor Fiorenzuola, per il resto hanno giocato solo Folgore-Pol.BF 1-0 (Motoi) e Vernasca-Travese 1-2 (Badia, Monfasani, Attini).

Tutti i risultati e le classifiche

Eccellenza A
Cittadella-Arcetana 1-0
San Michelese-Rolo 3-6
Agazzanese-Piccardo Traversetolo 1-2
Colorno-Campagnola 3-1
Fidentina-Salsomaggiore 1-1
Real Formigine-Modenese 2-2
Felino-Bibbiano 1-1
Riposa: Nibbiano&Valtidone
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Castellana e Carpaneto ok, crolla la Bobbiese. Sospesa per rissa Spes-Ziano

SportPiacenza è in caricamento