rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Dilettanti

La sfida al vertice fra Virtus e Ziano lascia strascichi anche per il giudice sportivo

Cinque giornate di squalifica a Cavallaro, quattro a Bellotti. Perdita della gara per San Giuseppe Under 14 e Audax Calcio Libertas Under 15

In campo provinciale, l’espulsione di domenica scorsa nello scontro al vertice di Seconda categoria decisivo per la promozione in Prima fra Virtus e Ziano è costata cara a Marco Cavallaro, portiere dello Ziano. Per l’estremo difensore cinque giornate di squalifica: “Espulso per aver impedito un'evidente opportunità di segnare una rete ad un avversario, dopo la notifica del provvedimento insultava ripetutamente il direttore di gara”.

Ma la sfida per il salto di categoria ha lasciato strascichi anche in casa Virtus, con Riccardo Bellotti fermato per quattro gare perché “Dopo il termine della gara si avvicinava al direttore di gara, insultandolo ripetutamente”.

Stessa sanzione anche per Jacopo Pollini del Rottofreno “per aver rivolto al direttore di gara un'espressione ingiuriosa”.

Lungo stop anche nell’Under 16 Inteprovinciale: quattro giornate a un calciatore della Sarmatese (di cui omettiamo il nome perché minorenne) “Per aver tenuto una condotta ingiuriosa nei confronti del direttore di gara”.

Sempre a livello provinciale, la squadra B dell’Audax Calcio Libertas Under 15 è stata punita con la perdita della gara a tavolino 0-3 per non essersi presentata in campo nella partita con il Carpaneto Chero.

Stessa punizione per il San Giuseppe, con l’aggiunta della penalizzazione di un punto in classifica, perché “Dal referto arbitrale si evince che nel corso dei minuti di recupero della seconda frazione di gioco, l'allenatore della società San Giuseppe Calcio, dissentendo su di una decisione tecnica del direttore di gara, ordinava alla propria squadra di abbandonare il terreno di giuoco”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sfida al vertice fra Virtus e Ziano lascia strascichi anche per il giudice sportivo

SportPiacenza è in caricamento