rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio Femminile

Triste finale per le Biancorosse Piacenza: niente derby, quarta rinuncia e esclusione dal campionato

La formazione di Imprezzabile non si presenta alla stracittadina con il Piacenza e ora verrà cancellata dall'Eccellenza femminile. Da mercoledì tutte le ragazze saranno svincolate e potranno tesserarsi immediatamente per un'altra società

La comunicazione ufficiale arriverà solamente mercoledì, giorno in cui la Figc rende note le proprie decisioni. Ma ormai è certo: le Biancorosse Piacenza saranno escluse dal campionato di Eccellenza femminile. Reduce da tre rinunce nelle scorse settimane, la squadra di mister Imprezzabile avrebbe dovuto giocare questo pomeriggio il derby con il Piacenza calcio femminile, un momento importante per tutto il movimento della nostra provincia e, oltretutto, l’unica gara vinta in campionato dalle Biancorosse nel girone di andata.

Invece ancora una volta la squadra non si è presentata e in automatico scatterà l’esclusione dal campionato, che come da regolamento avviene alla quarta rinuncia. Questo pomeriggio il Piacenza calcio femminile ha atteso le avversarie, si è fermato per un pranzo di gruppo in sede e poi è tornato a casa senza giocare ma con tre punti importanti che consentono alla squadra di Rizzo di rimanere fra le prime otto della classifica, posizione fondamentale per confermarsi in Eccellenza anche il prossimo anno.

Per le Biancorosse invece una fine triste; la squadra non potrà iscriversi alla prossima stagione (almeno con lo stesso nome) mentre le giocatrici da mercoledì saranno tutte svincolate e potranno tesserarsi immediatamente per un’altra società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triste finale per le Biancorosse Piacenza: niente derby, quarta rinuncia e esclusione dal campionato

SportPiacenza è in caricamento