rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio Femminile

Ufficiale: le Biancorosse Piacenza escluse dal campionato di Eccellenza

Fatale la quarta rinuncia in campionato. Tutte le giocatrici possono trovare un'altra squadra entro il 30 marzo

Adesso è proprio finita. Non c’erano più dubbi, dopo la rinuncia di domenica nel derby contro il Piacenza calcio, perché il regolamento è molto chiaro, ma questo pomeriggio è arrivata anche la comunicazione ufficiale: le Biancorosse Piacenza sono escluse dal campionato di Eccellenza femminile. Il club della presidente Zoccheddu ha rinunciato per la quarta volta a una partita del campionato e dunque viene definitivamente cancellata dal torneo.

Brutte notizie per la società piacentina, che dunque anche il prossimo anno non potrà iscriversi (almeno con lo stesso nome e con il codice Figc) al campionato di Eccellenza. Al club dopo la mancata partecipazione alla gara di domenica è stato inflitto un ulteriore punto di penalizzazione, sanzione assurda visto che la squadra è esclusa dal campionato, e un’ammenda di 400 euro. “Sulla base di quanto disposto dal comma 3 dell'art.53 delle NOIF – recita il comunicato della Figc regionale - tutte le gare in precedenza disputate non hanno valore per la classifica che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società esclusa”.

Da oggi tutti i tesserati sono automaticamente svincolati, sia i componenti dello staff sia le calciatrici potranno dunque giocare per un’altra squadra già in questa stagione; il termine ultimo per tesserarsi è il 30 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: le Biancorosse Piacenza escluse dal campionato di Eccellenza

SportPiacenza è in caricamento