rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Calcio Femminile

Eccellenza femminile: i derby Biancorosse Piacenza-Besurica Women il 25 settembre e il 27 novembre

La Figc dell'Emilia-Romagna ha pubblicato i calendari della nuova stagione che inizierà l'11 settembre. Sorteggiato anche il primo turno di Coppa: Biancorosse contro il Fraore, la Besurica passa direttamente alla seconda fase

Si parte l’11 settembre, conclusione della stagione regolare il 22 gennaio dopo 18 giornate, poi spazio alla seconda fase che assegnerà la promozione in Serie C. La Figc dell’Emilia-Romagna ha pubblicato il calendario del campionato di Eccellenza che per la prima volta vede in campo due formazioni piacentine: Biancorosse Piacenza e Besurica Women. Iniziamo subito dalle date più attese: i derby sono in calendario molto presto, alla terza giornata, il 25 settembre in casa delle Biancorosse e il 27 novembre alla Besurica. Per le Biancorosse esordio fra le mura amiche con il Centro Polivalente Limidi, mentre la Besurica inizierà la nuova avventura in trasferta a domicilio della Sammartinese.

Pubblicato anche il primo turno della Coppa Italia di Eccellenza, che lo scorso anno ha visto le Biancorosse arrivare fino alla finale dove sono state sconfitte dal Parma. La formazione quest’anno allenata da Antonino Imprezzabile esordirà il 21 settembre sul campo di Caorso contro il Fraore. La Besurica per sorteggio passa invece al secondo turno che si disputerà il 12 ottobre.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza femminile: i derby Biancorosse Piacenza-Besurica Women il 25 settembre e il 27 novembre

SportPiacenza è in caricamento