rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Calcio Femminile

Una Besurica Women esagerata: superata anche la capolista Modena

Le piacentine adesso sono a un solo punto dalla vetta in Eccellenza. L'Under 15 vince con 14 gol, sconfitta la Juniores

La Besurica Women non si ferma più e vince anche in casa della capolista Modena; con questo successo le ragazze di mister Rizzo si portano a un solo punto di distanza dalle avversarie e allungano sulle inseguitrici, rendendo adesso incerto il finale di campionato al comando della graduatoria.

Una gara che ha visto la formazione di casa tenere il pallino del gioco con un lungo possesso palla, ma la Besurica non è squadra che si fa facilmente impressionare e ha aspettato il momento opportuno per colpire. Vanno in vantaggio le piacentine con Francesca Pagani: al 10’ assist di Bottini e splendido pallonetto a superare il portiere in uscita. Pareggia il Modena su corner all'inizio del secondo tempo con Paini. Al minuto 85’ poco dopo aver effettuato delle sostituzioni mirate, proprio le nuove entrate confezionano la rete che riporta in vantaggio la Besurica. Sul cross di Garbazza la più svelta e decisa ad andare sulla palla è Fulgoni che regala alle compagne l'1-2.

Un minuto dopo per un presunto fallo di mano, il direttore di gara assegna un rigore alle padrone di casa. Dagli undici metri la palla finisce alle stelle, l’arbitro fischia la fine e la Besurica esulta.

MODENA-BESURICA 1-2

MODENA: Montorsi, Preti, Biagioni, Sola (88' Gandolfi), La Torre, Gabrielli (70' Levantino), Dotto (56' Pascarella), Sarego, Paini, Boni (60' Bergamini), Bellamico (74' Monzani Vecchi). A disp. Forti, Coppelli, Balestri, Ferlicca. Allenatore: Claudio Coppelli

BESURICA: Galmuzzi, Pagani A., Tramelli M., Baffi, Tramelli A., D'Auria, Rescalli (75' Fulgoni), Bottini, Pianetti (63' Garbazza), Di Fresco, Pagani F. (89' Bono). A disp. Barbarini, Chiesa, Vignali, Boselli. Allenatore: Salvatore Rizzo

RETI: 9' Pagani F., 61' Paini, 85' Fulgoni

ARBITRO: G. Allegra di Modena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Besurica Women esagerata: superata anche la capolista Modena

SportPiacenza è in caricamento